Affari Tuoi, beffa atroce per Fiorenzo: accetta 31.000 euro per i senzatetto e perde una cifra da capogiro

Durante la puntata del 22 febbraio del programma condotto da Amadeus una coppia innamorata perde una grande somma di denaro utile per un progetto sociale

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

È già accaduto in passato che un concorrente di Affari Tuoi accettasse una cifra inferiore a quella contenuta nel pacco per paura di non portarsi a casa nemmeno un euro. La stessa cosa è accaduta a Fiorenzo nella puntata di giovedì 22 febbraio del "gioco dei pacchi" condotto da Amadeus. L’uomo aveva una motivazione più che valida per voler vincere dei soldi, anche se la sorte gli ha giocato un brutto scherzo. Ma vediamo insieme cosa è successo nel corso dell’ultima puntata di Affari Tuoi.

Affari Tuoi, la beffa di Fiorenzo

Fiorenzo è arrivato da Trecase, in provincia di Napoli, per giocare ad Affari Tuoi al fianco della moglie Laura nella speranza di vincere una somma tale da poter costruire una nuova cucina per una mensa destinata ai senzatetto. Una bella partita quella giocata dai due concorrenti che nel gran finale si sono ritrovati con 4 pacchi azzurri e 4 pacchi rossi: un equilibrio che di certo ha aiutato i diretti interessati a restare ottimisti, anche se di punto in bianco i due coniugi hanno deciso di cambiare il proprio pacco, il numero 20 della Campania, con quello della Basilicata, il 9, una decisione inaspettata che ha sorpreso tutti, anche visto che avevano appena perso un altro pacco azzurro.

Tutto sommato non gli è andata poi così male: dentro al pacco precedente c’erano 10.000 euro, mentre in gioco restavano ancora tre pacchi azzurri e tre rossi, ovvero quelli da 5 euro, 50 euro, 500 euro, 5.000 euro, 15.000 euro e 300.000 euro. Quest’ultima cifra e il cambio di pacco hanno dato il via a una considerazione di Amadeus: "La certezza ora è che tu i 300.000 non li avevi. I pacchi adesso sono pochi, perciò chi ci dice che tu non abbia lasciato i 10.000 euro prendendo proprio i 300.000?" A quel punto il Dottore ha fatto una prima offerta di ben 25mila euro, rifiutata dalla coppia, e poi una seconda da 31mila euro, ricevuta subito dopo l’apertura di un ulteriore pacco azzurro da 500 euro: stiamo parlando della cifra accettata dalla coppia. Peccato che nel pacco 9, quello da loro scelto, ci fossero ben 300mila euro, andati persi in una manciata di minuti. Tra l’altro, al termine del programma Fiorenzo e la moglie erano rimasti con i pacchi da 5 euro e 300mila… Insomma, sicuramente il Dottore gli avrebbe fatto un’offerta molto più alta se non avessero accettato prima quella somma di denaro. Dopo questa batosta, dobbiamo riconoscerlo, la coppia non ha perso il sorriso, forse perché consapevole che con i soldi accettati possono comunque fare la differenza.

Perché hanno accettato i 31mila euro

"Abbiamo diversi progetti in mente che vorremmo realizzare, personali ma anche legati al sociale… Io e mia moglie ci occupiamo dei pasti per i senzatetto di Napoli. Il mio sogno è di comprare una cucina per la mensa dei poveri. Ogni venerdì io e mia moglie andiamo nel capoluogo campano a cucinare per i senzatetto", ha svelato Fiorenzo, guadagnandosi un lungo applauso del pubblico, commosso per le sue meravigliose parole e le buone intenzioni. "Accetto i 31.000 euro, perché servono per comprare la cucina e il lavandino, e voglio metterci accanto la scritta Affari Tuoi", ha concluso l’uomo, ancora ignaro di aver perso ben 300mila euro.


Potrebbe interessarti anche