Affari Tuoi, l’ex spogliarellista Fabio e il racconto "hot": “Lei rimane incinta”, la reazione maliziosa di Amadeus

Durante la puntata del 15 maggio marito e moglie giocano una partita iniziata abbastanza bene e terminata lasciando tutti con l'amaro in bocca: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, in onda mercoledì 15 maggio su Rai1 e condotta da Amadeus, a scendere in campo è Fabio, concorrente del Molise e gestore di un’autofficina, accompagnato in studio dalla moglie Agnese, direttrice di un B&B. La partita della coppia inizia benino ma il finale lascia l’amaro in bocca. Vediamo insieme cosa è successo durante la puntata di ieri sera, dall’inizio al termine del gioco dei pacchi.

Affari Tuoi, puntata del 15 maggio: la partita di Fabio

Una partita sfortunata quella che vede protagonisti Fabio e Agnese, i quali al termine del gioco si trovano con 5 pacchi blu e uno rosso tra i più importanti in gara, ovvero del valore di ben 200mila euro. Ma partiamo dal principio: con i consueti primi 6 tiri i coniugi perdono i 50mila e 75mila euro, ma in ballo ci sono ancora le cifre più alte. La prima offerta del Dottore è di 33mila euro ed è a questo punto che scopriamo che la coppia ha una figlia di nome Gioia la quale aveva chiesto esplicitamente ai genitori di non essere nominata in puntata. Amadeus si scusa: "È colpa mia Gioia, sono io che l’ho chiesto. Vi ha detto proprio ‘mamma, papà non nominatemi neanche’. Zero" I due confermano e poi Fabio decide di rifiutare l’offerta.

Tre tiri da fare, ma questa volta a suggerire il numero è la moglie e nel pacco trovano 200 euro, dopo aver perso una serie di rossi di meno valore ma validi "cuscinetti" da portare a casa, come i 30mila euro. Al secondo tiro Agnese, col sorriso, dice al marito: "Scegli tu stavolta, non mi voglio prendere le colpe. Sai com’è… Non è pesante però chi lo sa… poi magari mi chiede il divorzio!" Amadeus interviene: "Addirittura?" Poi Fabio aggiunge: "Il bello è che quando ci siamo conosciuti mi ha schifato e in seguito mi ha sposato!" Agnese spiega: "Lui stava facendo uno spogliarello alla Festa della Donna in un locale. Secondo te potevo andare a conoscere uno che faceva lo spogliarello? Io mi sono vergognata". Il conduttore è incredulo: "Tenevi anche le mimose nei boxer?", gli chiede conferma dopo averglielo sentito dire. "Io quella sera me ne sono andata, e poi è successo che a settembre mi è venuto a cercare. Mi ricordavo che era l’uomo dello spogliarello… come dimenticarlo?", chiarisce la diretta interessata, aggiungendo infine: "Però è stato amore subito, da quel giorno non ci siamo più lasciati". Fabio racconta che dopo un mese di frequentazione era andato a prenderla a casa per stare un weekend insieme e il nonno di Agnese credeva fosse un ladro, perché quest’ultima non aveva detto a nessuno della relazione, e poi: "Io avevo gli ormoni vivi". E Amadeus, ironico: "Ma strano. Come puoi immaginare che un uomo che fa lo spogliarello con le mimose nei boxer abbia gli ormoni vivi?!". Fabio ride e in seguito prosegue il racconto: "Lei rimane incita". "Al primo weekend fuori? Figlio mio, ma che avevi? Ma che è?", scherza il conduttore prima di scoprire che quando i coniugi l’avevano detto al padre di lei, quest’ultimo aveva lasciato la stanza per 10 minuti: "Ora papà considera Fabio come suo figlio", sottolinea Agnese.

Affari Tuoi, il gran finale (disastroso)

Con l’uscita di scena dei 100mila e dei 300mila euro e dopo aver rifiutato un cambio e la seconda offerta da 33mila euro, il concorrente decide di sostituire il suo pacco numero 5 con il 7 del Piemonte. A questo punto restano solo 5 pacchi blu e i 200mila euro, persi chiamando il pacco della Campania dopo aver declinato anche l’offerta del Dottore di 14mila euro. Scoprono, infine, che nel loro pacco c’è 1 euro e in quello che avevano preso all’inizio 75 euro. "Un finale terribile", commenta Amadeus, e Agnese replica: "Però siamo contenti di aver rischiato". Non resta che la Regione Fortunata: la prima scelta ricade sul Molise, dove vivono, ed è sbagliata, mentre la seconda volta puntano sulla Basilicata, ma la Regione Fortunata è la Sardegna.

Le polemiche sui social

Nel frattempo sui social non mancano le polemiche prima e durante la fase della Regione Fortunata: "Mamma mia, mai vista tanta positività e gioia per non aver vinto niente [parla di Agnese, ndr]", "Sempre la Sardegna", "Vogliono proprio perdere però" e "Tutte le volte che mi capita di vedere la regione fortunata è sempre una delle isole". Alcuni utenti invece ironizzano: "Si accontenterà di un suo spogliarello privato", mentre altri pensano all’uomo che aveva i 200mila euro nel proprio pacco: "Il pacchista della Campania deve essere davvero una persona buona. Poverino, è mortificato. Ma cosa se la prendono con lui, sono loro che non hanno saputo giocare", oppure: "Ma fammi capire: hai davvero scelto per la tua stessa regione alla regione fortunata? Gente che non ha mai visto il programma", "Beh, se cambi quando ci sono in ballo millemila pacchi blu, sai già come andrà a finire", e "Hanno giocato non male di più.. senza senso".


Potrebbe interessarti anche