Affari tuoi, Elisa vince 75mila euro pensando al marito morto: “Non posso più aiutarlo, ma farò una cosa”

Nella puntata di ieri sera, venerdì 8 marzo, Amadeus ha giocato con Elisa, banchiera e giovane vedova: il dramma del marito morto e la promessa sull’utilizzo dei soldi vinti

Voleva partecipare ad Affari Tuoi insieme al suo compagno, ma non hanno fatto in tempo a realizzare il loro desiderio. Lui, purtroppo, due anni fa è morto a causa di una brutta malattia, quindi Elisa dell’Emilia Romagna ha scelto di onorare l’amore della sua vita dedicandogli la sua partecipazione al game show di Rai 1. E’ lei infatti la concorrente che ha tenuto banco ieri sera, venerdì 8 marzo, nel prime time di Rai 1: il suo inevitabilmente è stato un percorso emozionante, costellato di ricordi del suo marito scomparso, ma per fortuna la puntata – intensa e commovente come poche altre – è terminata in festa. Ecco cos’è successo.

Affari Tuoi puntata 8 marzo: la storia potente di Elisa, giovane vedova

Ieri sera ad Affari tuoi quella di Elisa è stata una partita particolare, ad altissimo tasso di commozione. La concorrente emiliana, in compagnia di sua mamma, ha subito raccontato ad Amadeus il doppio filo che da anni la lega al game show dei pacchi. "Seguivo questo programma quando ero ragazza. Successivamente ho cominciato a seguirlo in coppia con mio marito, e poi anche con mia figlia Alicia, che oggi ha 8 anni" ha raccontato con occhi lucidi che lasciavano presagire una storia potente in arrivo. Poi, infatti, ha commosso tutti raccontando la storia del suo dramma famigliare. "E’ stato proprio il mio compagno a convincermi a iscrivermi, e mi avrebbe accompagnato lui qui in studio. Purtroppo tre anni fa, nel 2021, ha avuto un glioblastoma: un tumore al cervello del quale si parla poco perché è abbastanza raro, non esiste una cura. Ledis è morto con la forma di tumore cerebrale più aggressiva e io sono rimasta in piedi solo grazie a mia madre, la mia roccia e il mio sostegno. È stato Ledis a guidarmi fino a qui e io lo sento ancora vicino a me, proprio ora".

Tra un tiro e l’altro, Elisa ha raccontato anche come si erano conosciuti. La scintilla tra loro è scoccata in maniera a dir poco surreale: a causa di una rapina nella banca di Parma in cui lei lavorava come cassiera. "I rapinatori hanno chiuso tutti i miei colleghi in bagno, solo io sono restata con loro poiché conoscevo le combinazioni di tutta le casseforti. Quel giorno ho conosciuto Ledis: lui era il poliziotto entrato in banca dopo la rapina. Lui in questi anni si è sempre vantato dicendo di aver fatto colpo su di me arrestando tutti i rapinatori, compreso il basista".

75mila euro vinti e una promessa

Proprio il ricordo di quell’evento l’ha spinta a dare una sterzata decisa alla sua partita ad Affari tuoi. Dopo alcuni tiri, infatti, ha deciso di mollare il pacco con cui ha iniziato il game (il numero 12) per puntare sul 14, il giorno nel quale ebbe luogo il colpo in banca che le permise di conoscere l’uomo della sua vita. Nel cambio ci ha guadagnato perché nel 12 c’erano solo 100 euro, quindi è arrivata sul rettilineo finale della puntata con un pacco azzurro e tre rossi: 30.000, 75.000 e 200.000. Dopo aver rispedito al mittente l’assegno da 30mila euro del dottore, la giovane vedova ha proseguito la sua corsa perdendo il pacco più ricco (200mila euro) e quello azzurro, rimanendo quindi 30mila e 75mila euro. L’epilogo con soldi sicuri le ha dato sicurezza e l’emiliana è andata fino alla fine col suo pacco, che si è scoperto contenere 75mila euro. Una vincita ricca, che Elisa utilizzerà anche per onorare la memoria di suo marito: "Lui ormai non lo posso più aiutare ma la ricerca scientifica si", ha promesso la concorrente, tra gli applausi e la commozione del pubblico.


Potrebbe interessarti anche