Affari Tuoi, Martina si fida del Dottore e gli “regala” 300mila euro: il “discorsetto” di Amadeus

La coppia della Toscana pesca il pacco da 300mila euro ma lo perde cadendo nel tranello del Dottore. Sul gong “salvano” la partita: ma è una vincita agrodolce.

Nella puntata di Affari Tuoi in onda ieri, martedì 7 maggio, ha giocato Martina da Cecina, in provincia di Livorno, con il pacco numero 1. La giovane concorrente, impiegata in uno studio di commercialisti, è stata sorteggiata per sfidare il "Dottore" dopo un 22 puntate da pacchista e si è fatta scortare in studio da Andrea, suo fidanzato da 12 anni. La sua partita è stata un’altalena di emozioni e alla fine ha accettato di tornare a casa con un assegno di 31mila euro. Un epilogo tutto sommato positivo, anche se nella sua esperienza nel game show di Amadeus pesa come un macigno il fatto di aver "gettato via" il pacco che avrebbe cambiato la sua vita: quello con dentro 300mila euro. Ecco come è andata.

Affari Tuoi (7 maggio), la partita di Martina

Giovane, spigliata e sorridente, Martina si è presentata in studio con una carica contagiosa ed ha pescato il pacco numero 1. Un buon presagio per Amadeus e il fidanzato Andrea, accomunati dalla fede interista: "Uno, come la posizione in classifica", hanno scherzato. Peccato però che i primi tiri della pacchista livornese siano stati un vero disastro, tanto da far calare il gelo in studio. Martina, infatti, ha pescato 5 pacchi rossi nelle prime 6 chiamate e poi ha continuato la sua striscia da incubo, superando la boa di metà partita con 9 pacchi blu e appena 3 rossi in gioco, preservando quelli da 300mila e 200mila euro. Ma dopo aver toccato il punto più basso della sua serata, è iniziata la risalita. Una serie fortunata di chiamate ha rimesso la coppia in carreggiata, tanto da spingere il "Dottore" a proporre 39mila euro per chiudere la partita. Offerta rifiutata, poi dopo aver eliminato un altro paio di pacchi blu è arrivato il momento topico della serata. Con 4 blu e 3 rossi in gioco (tutti "pesanti": 300mila, 200mila e 75mila euro) Martina ha accettato la proposta di cambio pacco presentata dal "Dottore", lasciando l’1 per il pacco numero 2 della Sardegna: "La Sardegna è la regione di origine di Andrea – ha spiegato – Lì abbiamo parenti e amici: è la nostra seconda casa. Poi sono legata anche al 2, quindi è stato proprio il numero giusto nella regione giusta".

Doccia gelata e addio 300mila euro

Prima dell’ufficializzazione del cambio pacco, Amadeus in modo sibillino ha provato a insinuare qualche dubbio a Martina, balenando l’ipotesi che con 3 rossi "pesanti" in gioco il Dottore avrebbe potuto allettarla con un cambio per sfilarle un pacco con una grossa cifra. Ed è effettivamente è andata proprio così, perché subito dopo Martina ha aperto l’1 ed ha scoperto di essere stata "fregata" dal Dottore, perché dentro al pacco c’erano i tanto agognati 300mila euro. "Non ci credo", ha ripetuto tre volte la concorrente, visibilmente choccata dalla scoperta. E Amadeus ha messo il carico sulla sua delusione, lanciandosi in un "discorsetto" sulla strategia del Dottore: "Voi potevate avere un blu, ma c’erano 3 rossi importanti quindi non mi stupiva se (il dottore, ndr) avesse provato a portarveli via. Ed è esattamente quello che ha fatto" ha commentato il conduttore, per poi aggiungere poco dopo a mo’ di monito: "Il dottore non è un amico, il dottore gioca con voi: vi può aiutare, vi può ingannare".

Affari tuoi, Martina si salva sul gong

Smaltita la "botta" di delusione, Martina e fidanzato hanno fatto buon viso a cattivo gioco riprendendo la loro corsa puntando dritti ai 200mila euro, il premio più alto rimasto disponibile. Dopo aver detto no a due offerte cospicue (28mila e 39mila euro), hanno "bruciato" anche il premio da 75mila euro ritrovandosi con 2 pacchi blu e 1 rosso: 100 euro, 50 euro e 200mila euro. Quindi, il Dottore ha messo sul piatto 31mila euro, mandando letteralmente in crisi Martina che ha trascorso diversi minuti tra ragionamenti e ripensamenti. "Ci si prova?", ha chiesto al fidanzato, quando sembrava intenzionata ad andare avanti. Ma lui, che fino a quel punto tra i due era sembrato quello più propenso al rischio, tutto a un tratto ha premuto il freno: "Il tutto o niente mi spaventa. Io sono un giocatore, mi piace il rischio, ma un piccolo "materasso" lo tengo sempre per coprirmi. Qui invece non lo abbiamo". Capita l’antifona, Martina sul gong ha cambiato idea e accettato la proposta del Dottore, intascando l’assegno. Una scelta sofferta rivelatasi però azzeccata, perché il loro pacco conteneva appena 50 euro. Epilogo felice, dunque, ma con un lieve retrogusto amaro. C’è da scommettere, infatti, che il pensiero dei 300mila euro regalati al Dottore accompagnerà la coppia toscana per un bel po’ di tempo.


Potrebbe interessarti anche