Affari tuoi, il Dottore 'scappa' dalla partita con un tranello: Addolorata ci rimane malissimo
Nella puntata del 25 settembre la concorrente del Molise fa un errore clamoroso non ascoltando Antonio: cosa è successo nel gran finale di partita
Mercoledì 25 settembre è andata in onda su Rai1 una nuova puntata di Affari Tuoi condotta da Stefano De Martino, e questa volta a sfidare il Dottore è Addolorata, concorrente del Molise che gioca con il pacco numero 11 affiancata dal fratello Antonio (un metalmeccanico) in studio. Ma prima di cominciare la partita, la donna travolge il pubblico con una serie di saluti in diretta: "Sono Addolorata, da Santa Croce di Magliano, in provincia di Campobasso. Devo salutare i miei figli Giuseppe e Pasquale, mia mamma, tutta la famiglia e Alberto, il sindaco di Santa Croce". Vediamo insieme cosa è successo durante la puntata di ieri sera.
Affari Tuoi, puntata 25 settembre 2024: cosa è successo
La partita di Addolorata non comincia benissimo. Con le prime sei chiamate, infatti, perde subito i 50mila, 100mila e i tanto sognati 300mila euro. Ma il gioco è appena iniziato e la concorrente, una volta ricevuta l’offerta di 20mila euro, decide subito di rifiutarla: "Si fa così, andiamo avanti come una valanga che sale", una frase che provoca grasse risate in studio e a casa. Dopo aver eliminato due cifre basse e un pacco da 30mila euro, arriva la seconda offerta del Dottore, sempre di 20mila euro, anche stavolta rifiutata. Addolorata è convinta di avere nel suo pacco i 200mila, ma lungo la partita, quando ormai molte ‘scatole’ blu escono di scena e la nuova proposta di 30mila euro viene tritata, trova proprio tale cifra. Per fortuna, restano ancora in gara i 75mila euro.
In seguito, con l’uscita dei 15mila euro, il fratello prova ad aiutarla con il pacco successivo, ma la concorrente decide di non ascoltare il suggerimenti e tutto fila ugualmente liscio, con Addolorata che, commossa, dichiara: "Mio padre è morto nel 2017. Ho sognato che mi diceva ‘portati il 5, il giorno che sono morto’. Ma ho sognato anche un altro numero". Dopo aver aperto proprio il numero 5 ed eliminata così un’altra cifra bassa, Addolorata rifiuta il cambio e resta con i 5mila e i 75mila nel finale di partita. A questo punto il Dottore le chiede di proporre lei un’offerta: "Vorrei 40mila euro". E Pasquale Romano, l’uomo dietro la cornetta del telefono, accetta di darle 40mila euro, che a quel punto la donna molisana è costretta ad accettare in virtù del regolamento del programma. La concorrente è incredula, tanto che ci mette un po’ a realizzare e a commentare l’accaduto: "Va bene, sono contenta" ma dall’espressione sembra tutt’altro, e dà la chiara sensazione di non conoscere quel capitolo del regolamento e di essersi pentita subito di non aver avanzato una richiesta più alta come invece le aveva suggerito il fratello. Il Dottore chiama nuovamente in studio e scopriamo che la donna era certa di non avere i 75mila euro. Così Romano le chiede: "Allora perché ti avrei dato questi 40mila euro?", e lei risponde: "Me lo deve dire lui! Tanto io ho vinto lo stesso". Stefano De Martino, vedendola un po’ agitata e scherzando, dice: "Sì sì, tu hai vinto lo stesso. Noi siamo felici, non ti arrabbiare, non te la prendere con me!". Invece, quando apre il suo pacco, arriva la doccia gelata, perché aveva proprio i 75mila euro. Peccato, ma almeno non torna a casa a mani vuote e sa già come spendere il bottino: "Con questi soldi farò il mio primo viaggio, andrò in California".
Le polemiche sui social
Anche mercoledì 25 settembre, dopo la puntata di Affari Tuoi, non mancano le polemiche sui social: "Due volte ho visto il dottore accettare le offerte e due volte su due le concorrenti non hanno capito che il dottore accetta solo se nel pacco c’è una cifra più alta. La logica di base", "Lei che ha beffeggiato il fratello che ragionevolmente le aveva fatto notare di aver richiesto una cifra troppo bassa dicendo ‘75.000 + 5.000 = 80.000. Se la matematica non è un’opinione la media è 40.000’, e alla fine l’ha presa in cu.. Il fratello aveva ragione!", "Tutti, ormai, sanno che quando il dottore accetta una proposta più bassa dell’ ultimo pacco in gioco, il concorrente ha il pacco con la cifra più alta", "Una partita dove non ci ho capito un ca**o, ma va bene lo stesso", "Ma secondo lei, le davano i 40mila se nel pacco suo ci fossero stati i 5000???", "Inutile fare la sensitiva se poi non si ragiona", "Al dottore non gli è parso vero che lei voleva esattamente la cifra che lui le avrebbe offerto".