Affari Tuoi, Chiara (tradita dalle sensazioni) cambia pacco e vince il Dottore. È guerra sui social: "Il Doc non perdona"

Nella puntata del 20 ottobre 2024 la concorrente gioca con la madre (più indecisa di lei) e fa un grave errore all'ultimo: cosa è successo su Rai 1

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai 1 domenica 20 ottobre 2024, a sfidare il Dottore è Chiara, concorrente del Piemonte che lavora come impiegata in una ditta che si occupa di antinfortunistica e antincendio e gioca con il pacco numero 9 affiancata in studio dalla madre Monica, anche lei impiegata ma in un ente pubblico. Vediamo insieme cosa è successo nella diretta di oggi.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Affari Tuoi, puntata 20 ottobre 2024: cosa è successo

La partita di Chiara non inizia nel migliore dei modi, perché con i primi 6 tiri elimina i 100mila euro e 200mila, e infatti chiede: "Cosa mi state combinando?", riferendosi ai pacchisti. Poi svaniscono anche i 15mila e 10mila euro e la prima offerta del Dottore è di 30mila euro. La coppia madre-figlia però li rifiuta: "Non chiedo a mia madre cosa vorrebbe fare, lei accetterebbe, ma direi di giocare ancora un po’. Non siamo state fortunatissima, però giochiamo ancora", dice Chiara. Con la chiamata successiva trovano i 20mila euro, ma prima di aprire questo numero il pacchista Gert regala a De Martino un grembiule che il conduttore indossa in diretta. Dopodiché, Chiara elimina i 5 euro e Stefano De Martino corre per lo studio a portare il biglietto della Lotteria Italia. Poi scherza col pacchista: "Nel caso dovesse essere quello vincente, ricordati degli amici". Torna "Pasqualo" e propone solo il cambio, che però viene rifiutato. Subito dopo le due donne perdono anche i 5mila euro e il conduttore commenta: "Non è grave, ma mi devi trovare un po’ di pacchi blu".

La nuova offerta del Dottore è di 34mila euro: "Adesso che abbiamo pareggiato i conti cerchiamo di portarci in vantaggio", dice Chiara prima di perdere anche i 300mila euro, con Pasquale Romano che a questo punto offre solo 10mila euro: "È una bella cifra, ma siamo venute per giocare. Rifiutiamo l’offerta". Stefano De Martino fa una considerazione: "Hai un’attrazione per i pacchi rossi, a saperlo ti avrei detto di cambiarlo". Nel pacco successivo la situazione peggiora ancora di più – eliminano dal tabellone anche i 75mila euro – e il conduttore consiglia: "Finora il tuo istinto ti ha portato sempre verso i pacchi rossi, proviamo a giocare al contrario". Chiara segue il consiglio e arriva un po’ di fortuna, ma l’offerta del Dottore è comunque bassa: 14mila euro, ancora una volta rifiutati da Chiara e Monica, la quale dichiara che la figlia è "stata abbastanza brava" quando era piccola. De Martino però racconta qualche piccolo retroscena sulla concorrente: "Io veramente so che ha sfondato la macchina appena ha preso la patente e che una volta è saltata dalla finestra". Chiara spiega: "Ne avevo combinata una delle mie a scuola ma volevo uscire con gli amici e sono scappata dalla finestra".

Dopodiché, la coppia trova i 20 euro e sul tabellone restano i 100 euro, 50mila e 30mila: "Siamo scappati dalla finestra, l’hai aperta!", esulta il conduttore prima della nuova offerta del Dottore di 18mila euro, anche questa rifiutata dalle due donne che poi chiedono il parere a Lupo, immancabile tra il pubblico. L’uomo non sembra essere sul pezzo: prima chiede a De Martino cosa ha offerto Romano, poi consiglia alle donne cosa fare anche se loro hanno già scelto di lasciare i soldi al Dottore. Il conduttore, vedendolo per la prima volta impreparato, scherza: "Buonasera, siamo ad Affari Tuoi! Forse lei non è aggiornato, ma hanno già deciso di andare avanti. Ma lei su che canale sta?"

Ora Chiara e Monica sono indecise su quale numero aprire, perché entrambi i pacchi in gioco hanno un valore simbolico: "Il 19 è legato a mio fratello, il 10 è mancata mia nonna ed è la data di nascita di persone che reputo importantissime… Son gioie e dolori per tutti e due i pacchi rimasti". Scelgono il pacco numero 10 e trovano i 50mila euro. Restano in gara i 30mila e i 100 euro, con il Dottore offre il cambio, mettendole in grande difficoltà: lei non sa cosa fare, la madre non se la sente di dare una sua opinione. "Il 19 è mio fratello e il 9 è mio nonno Luigi, il padre di mia mamma, mancato un anno fa…. Non lo so. D’istinto terrei il 9, ma non mi è andata benissimo finora, non mi ha supportata", afferma la giovane. Il Dottore ricorda che due giorni prima Nicola aveva vissuto la stessa situazione e che, cambiando il suo pacco all’ultimo, aveva portato a casa i 30mila euro al posto della cifra più bassa. Chiara e Monica, dopo diversi ragionamenti, decidono di cambiare il pacco 9 con il numero 19, ma trovano solo 100 euro. Il Dottore ha vinto la sfida, e De Martino commenta: "Ha fatto il suo gioco e questa sera ha avuto la meglio. Vi auguro tutto il meglio! È un gioco: a volte si vince, a volte si perde".

Le polemiche sui social

Come di consueto, non mancano le polemiche sui social: "Capisco che il ruolo del dottore è quello di non fare vincere ma essere così st**nzi… cioè, dai, offrigli 8/10 k e basta…", "Giocato male! Il nove ha sempre soldi e va a cambiarlo all’ultimo minuto", "Il Doc non perdona. Non regala 30k due volte di fila. Mi spiace, povera", "Non ci credo, ha cambiato pacco e ha trovato i 100 euro", "Ma l’avevi detto: ‘qua penso di avere i 30mila’, perché cambi?". Poi i commenti su Lupo "addormentato": "Ahahahah Lupo si è perso…", "Stava dormendo", "Neanche sapeva di quanto era l’offerta", "Lupo non era più abituato a essere interpellato", "Ma stasera lupo sta seguendo un altro programma?", "Lupo licenziato visto che non stava seguendo".


Potrebbe interessarti anche