Ad Affari Tuoi trionfa l’amore di Domingo e Fabio, finale epico e maxi-vincita: "La puntata più bella"
Nella puntata del 17 settembre non mancano le sorprese, nonostante un inizio alquanto difficile: cosa è successo e quanto hanno vinto.
Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai1 martedì 17 settembre 2024, a sfidare il Dottore con il pacco numero 14 è Domingo, concorrente della Lombarda e magazziniere in ospedale nel reparto dedicato alla dialisi. L’uomo è accompagnato in studio dal compagno Fabio, massaggiatore nel tempo libero con il quale ha una relazione da 3 anni e mezzo. I due si sono conosciuti grazie ai social, alle 6:30 del mattino di un giorno come tanti.
Affari Tuoi, puntata 17 settembre 2024: cosa è successo
La partita inizia malissimo, perché Fabio, al quale il concorrente chiede di scegliere il primo pacco, trova subito i 200mila euro. "Il massaggiatore ha la mano pesante", commenta De Martino, con Domingo che replica ironico: "È già finita". Poi svaniscono anche i 50mila, ma niente paura: il gioco prosegue con qualche tiro molto fortunato e in un secondo momento i due uomini ballano Sesso e samba con Tony, da quest’anno "partner in crime" del concorrente. Dopo il balletto al centro dello studio, i social impazziscono pensando che non avranno più la possibilità di vederli insieme: "Tony non può tradire il suo bestie", "Hanno separato Tony-Domingo, questa è una tragedia", "Da domani Tony sarà senza il suo partner in crime, con chi ballerà "Sesso e samba"?", "‘Santo Domingo che il topino sia con te’. PERCHÉ AVETE OSATO DIVIDERLI [è la frase che Tony dice al concorrente quando aprono il suo pacco, ndr]".
La prima offerta del Dottore è di 33mila euro, ma il duo rifiuta e va avanti chiamando però il pacco da 300mila euro. Il Dottore offre 18mila, che poi corrisponde al numero di puntate a cui ha partecipato Domingo: "Abbiamo il mutuo della casa, poi vorremmo accontentare le mamme che vogliono andare in crociera, senza i papà. Loro devono tenere il cane. Con i 18mila la crociera potrebbe uscirci…". Alla fine, convinti dal conduttore ("Ci sono i 100mila e 75mila"), decidono di continuare la partita. Peccato che col tiro successivo perdano anche i 100mila: "Pensiamo positivo", commenta il concorrente, e De Martino che gli dà manforte: "Ci sono ancora i 75mila". Dopo un paio di chiamate buone, il Dottore offre 14mila euro, ma la coppia è "decisa ad andare avanti". I 30mila sono persi, ma restano i famosi 75mila da trovare, l’unica somma alta ancora in gioco, e la voce dietro la cornetta del telefono offre nuovamente i 14mila euro e poi il cambio, per due tiri, ma non lo accettano e trovano i 10mila.
Il gran finale
Ora restano i 75mila, 5 euro e 200 euro. Il Dottore allora offre una seconda volta 18mila euro (per un tiro) che rifiutano: "Sono qui i soldi, dobbiamo rimanere positivi fino alla fine", dice Domingo prima di spiegare in lacrime il motivo per cui vuole tenere i pacchi 14 e 8: "Quando ci siamo conosciuti, lui mi ha raccontato che da piccolo non riusciva a contare e capire quale fosse il numero più grande esistente, secondo lui era il 14 e vicino faceva un disegnino. Sul cuscino che abbiamo a casa c’è il numero 14 con l’8 capovolto, simbolo dell’infinito, e quindi mi sento di tenere questi due numeri". Poi sceglie il 18 e dice: "Ho scartato questo pacco ma di testa non l’avrei mai scelto": dentro ci sono i 200 euro. L’ultima offerta è di 28mila euro, ma la coppia decide di rischiare tutto e fa benissimo: nel pacco 14 ci sono i 75mila euro, il che porta la coppia ad abbracciarsi con entusiasmo per poi correre verso il conduttore e abbracciarlo ancora più forte.
Di certo uno dei momenti più belli della stagione appena iniziata, apprezzatissimo anche sui social dove sono tantissimi gli utenti che festeggiano insieme a Domingo e Fabio. C’è chi scrive: "Stasera contentissima perché oltre che good for them abbiamo anche schivato i commenti degli omofobi contenti in caso non avessero vinto niente", oppure: "La puntata più bella della stagione finora", e infine: "Domingo che rifiuta l’ultima offerta e vince i 75000 mila, l’esultanza di Stefano, lui che corre con il compagno a fare il giro dei concorrenti e abbraccia Tony. Tutto così caotico, ho amato".