Affari Tuoi, Vanio (nonno a 47 anni) beffa il Dottore e De Martino dà spettacolo: il siparietto delle mani
Nella puntata del 14 settembre il concorrente del Trentino-Alto Adige cambia il pacco una volta prima di accettare l'ultima offerta: cosa è finita
Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai1 sabato 14 settembre 2024, a sfidare il Dottore è Vanio con il pacco numero 6 del Trentino-Alto Adige, accompagnato in studio dalla fidanzata Ilaria. Vediamo insieme come è finita la partita e cosa sappiamo della storia personale del protagonista della puntata.
Affari Tuoi, puntata del 14 settembre 2024: cosa è successo
La partita inizia abbastanza male: con i primi 6 tiri la coppia perde i 50mila, 20mila e 200mila euro e il Dottore gli offre 30mila euro, somma rifiutata da Vanio che con le chiamate successive vede svanire anche la possibilità di portare a casa 300mila e 75mila euro. A questo punto il concorrente decide di scambiare il pacco 6 con il numero 17, scoprendo subito dopo di aver fatto la scelta giusta: la scatola precedente conteneva solo 75 euro. Lungo il percorso, dopo due offerte – una da 17mila e l’altra da 20mila – e due cambi rifiutati, Vanio resta con i 500 euro e i 100mila euro in gioco, e De Martino commenta: "Se cambiando pacco hai preso 100mila euro bacio Lupo". Arriva l’ultima offerta del Dottore di 30mila euro, questa volta accettata dalla coppia. Alla fine Vanio scopre che nel suo pacco ci sono 500 euro e torna a casa col sorriso e 30mila euro in "tasca".
La storia di Vanio e Ilaria
Vanio ha 47 anni ed è originario di Ora, paese vicino a Bolzano. Ha due figlie: Rebecca, che gli ha dato due nipoti – Swami e Mia -, e Sharon. La coppia è legata da un anno. L’uomo si racconta al pubblico di Rai1 e allo stesso De Martino quando quest’ultimo commenta: "Vanio a ogni pacco gigante che esce dice ‘Ci sta, ci sta’, a un certo punto poi non ci sta più". "Non mi aspettavo di vincere una grande cifra. 300mila o 200mila proprio no. 100mila sì. Cosa farei se li vincessi? Tantissime cose. Chiuderei il mutuo di casa. Mi toglierei qualche sfizio. Io sono diventato papà presto. A 23 anni ero già padre, ho corso come un dannato per non fare mancare nulla alla mia famiglia. Continuo tuttora a lavorare. Vorrei pensare anche a me stesso. Quando sono nate le mie figlie ho provato un amore talmente grande che non avrei mai immaginato di provare un amore simile o lontanamente paragonabile. E invece con le mie nipoti ho provato lo stesso sentimento", spiega il concorrente.
Nel corso della puntata, poi, assistiamo a un momento leggero: il conduttore prende le mani della pacchista della Puglia per capire la cifra che potrebbe contenere il suo pacco e dice: "Le mani sono calde". Vanio ironizza: "È per la tua presenza mi sa". Il siparietto finisce con una grassa risata di Stefano De Martino.