Affari Tuoi, Alice e Maurizio rifiutano tutto e vanno in 'bianco': le critiche social

È stata una partita veramente sfortunata quella della concorrente dell'Emilia Romagna e suo marito. Tante le critiche sul web: "Chi troppo vuole nulla stringe".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

"Chi troppo vuole nulla stringe". È così che si potrebbe riassumere la partita di Alice e Maurizio ad Affari Tuoi, secondo il pubblico dei social. Nella puntata del game show condotto da Amadeus, in onda ieri sera (martedì 13 febbraio) su Rai 1, la concorrente dell’Emilia Romagna e suo marito, hanno giocato un match decisamente sfortunato. Sin dall’inizio della loro partita è andato tutto storto: prima hanno perso quasi tutti i pacchi rossi, e poi uno dei due blu rimasti contenente i 100mila euro. A questo punto il Dottore ha offerto il cambio, ma Alice ha detto no, andando avanti per la sua strada, pacco dopo pacco, per arrivare in finale con quelli da 200 e 30mila euro. Infine, dopo il rifiuto dell’ennesima offerta del Dottore, la scoperta di avere nel pacco numero 1, quello in loro possesso dall’inizio, la cifra più bassa.

Affari Tuoi, la partita sfortunata e criticata di Alice e Maurizio

È stata una partita veramente sfortunata quella di Alice dall’Emilia Romagna e suo marito Maurizio ad Affari Tuoi ieri sera. La coppia ha praticamente rifiutato ogni offerta del Dottore, sia di cambi che economica, perfino quelle più ghiotte, e ha preferito andare fino alla fine con il pacco che aveva tra le mani dall’inizio, il numero 1. Ed è stato proprio il finale il momento più sofferente per la concorrente e il consorte: quando il Dottore ha chiesto ad Alice di scegliere tra un’offerta economica e il cambio del pacco, lei ha detto di sì alla prima opzione dal valore di 11 mila euro. "Secondo il dottore voi pensate di avere 30 mila euro e questa è un’offerta ininfluente allora" ha commentato Amadeus. E infatti Alice e il marito hanno poi rifiutato i soldi, preferendo andare avanti con il loro pacco.

"E’ stata una partita difficilissima fin dall’inizio. Alice ha avuto da subito il pacco numero 1 e con questo pacco è arrivata alla fine", ha sottolineato il conduttore poco prima dell’ultima pubblicità, dando l’appuntamento ai telespettatori per l’apertura del pacco. A questo punto l’amara sorpresa: dentro c’erano i 200 euro. "Per tre volte il dottore vi ha offerto il cambio del pacco e tutte e tre le volte avete rifiutato…", ha detto Amadeus amareggiato. Insomma un percorso sfortunato fatto di scelte che non sono piaciute per nulla al pubblico dei social, che come ogni sera si ritrova su X a commentare la puntata di Affari Tuoi: "La partita più sfi*ata che abbia mai visto", "Dopo una partita simile, buttare 11.000 euro. Chi troppo vuole, nulla stringe". E ancora: "Ma come si fa a rifiutare 11mila con la possibilità di andare a casa con 200?".


Potrebbe interessarti anche