Addio a Rosa Serrapiglia: è morta la moglie di Mario Merola

Si è spenta nel giorno di Pasqua a 83 anni la vedova del celebre cantante e attore napoletano: ad annunciarlo il figlio con un commosso messaggio

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Rosa Serrapiglia
Fonte: instagram @francescomerolaofficial

Una domenica di lutto quella della Pasqua 2023 a Napoli. Nella giornata di ieri si è infatti spenta Rosa Serrapiglia, la moglie dell’indimenticabile Mario Merola. La vedova del celebre cantante e attore napoletano aveva 83 anni e combatteva con una malattia peggiorata negli ultimi giorni; aveva subito un intervento chirurgico la scorsa settimana, ma le sue condizioni erano peggiorate. Ad annunciarlo è stato il figlio Francesco Merola con un commosso messaggio sui social.

Addio a Rosa Serrapiglia

Il mondo della musica napoletana viene segnato da un grave lutto e piange la morte di Rosa Serrapiglia. La vedova del grande Mario Merola, il re della sceneggiata napoletana, aveva 83 anni. I due si erano sposati il 6 aprile del 1964 (nel giorno del 30esimo compleanno di Mario) dopo 13 anni di fidanzamento e insieme, in 45 anni di matrimonio, hanno avuto tre figli: Michele Roberto, Loredana e Francesco. Proprio quest’ultimo – che ha seguito le orme paterne, cantante anche lui – ha annunciato ieri la triste notizia: "Mamma mo’ vai ad abbracciare papà, siete nel mio cuore per l’eternità", ha scritto su Instagram. La mamma Rosa si è spenta infatti 17 anni dopo la morte del padre Mario Merola, scomparso nel 2006 a 72 anni per un arresto cardiocircolatorio a Castellammare di Stabia. Napoli perde così un’altra figura storica legata indissolubilmente alla città: i funerali di Rosa Serrapiglia si terranno nel pomeriggio della giornata di oggi lunedì 10 aprile 2023 alle ore 17:30 presso la chiesa di San Ciro di Portici.


Potrebbe interessarti anche