Sanremo 2024, Rosa Chemical ne combina un'altra: peni volanti sullo schermo e bufera sui social

Durante la sua esibizione sul palco di piazza Colombo, l'artista dà vita a una buona performance, ma qualcosa attira l'attenzione degli utenti social

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Sanremo 2024 Rosa Chemical
Fonte: RaiPlay

Durante il Festival di Sanremo 2024 ne stanno accadendo di cose tra esibizioni deludenti e altre emozionanti, siparietti di ogni genere e ospiti nazionali e internazionali, come John Travolta. Non solo i "Big" in gara presentati da altri cantanti coinvolti nella competizione, ma anche tanti ospiti, all’Ariston e sui palchi esterni della kermesse musicale, tra cui piazza Colombo, dove a esibirsi c’è Rosa Chemical con la sua Made in Italy, presentata a Sanremo nel 2023, la quarta edizione condotta da Amadeus, raggiungendo l’ottava posizione nella classifica finale.

Sanremo 2024, i peni volanti durante l’esibizione

Un evento inaspettato accade quando Amadeus presenta Rosa Chemical in piazza Colombo, pronto a intonare il suo brano più famoso, certificato Oro e ancora adesso amato dal pubblico italiano (che lo ricorda anche per il clamoroso bacio a Fedez dello scorso Sanremo). Durante la sua esibizione sulle note di Made In Italy, la scenografia alle sue spalle presenta dei peni volanti stilizzati che non passano certo inosservati agli occhi dei telespettatori più attenti e in particolare agli utenti social. Il motivo è legato al significato del brano da lui portato in prima serata, perché contiene un messaggio di libertà, personale e sessuale. Made In Italy infatti affronta tematiche che tuttora sono considerate un tabù, come il sesso, la fluidità e il poliamore. Insomma, i peni con le ali servono a rafforzare un messaggio che già di per sé arriva forte e chiaro. Basti pensare alle parole del testo: "Ti piace che sono perverso, e non mi giudichi se metterò il rossetto in ufficio lunedì. Da due passiamo a tre, più siamo e meglio è. Ci dicono di no. E adesso ci lasciate fare il sesso (made in Italy), l’amore (made in Italy), il sogno (made in Italy), la storia (made in Italy)".

Sanremo 2024: i commenti social su Rosa Chemical e i peni volanti

Ovviamente non mancano i commenti degli utenti sui social, a partire da quello di Samuele su X (ex Twitter): "‘Sono dei caz*etti che volano quelli?’ Mia mamma che richiama la mia attenzione mentre io invece leggo cose su Twitter. (Sì, erano dei caz*etti alati)". Oppure: "Io morta", "Tributo al Volo", "Brividi mi vengono, colpo di stile di Rosa Chemical. Lo avevate notato?". Non solo, perché gli utenti social si sono proprio sbizzarriti: "Mi sembrava tutto troppo sobrio in effetti", "Il visual alle spalle di Rosa con i ‘pipi’ volanti in diretta sulla tv di servizio pubblico, aiuto!", "I caz*i volanti non ce li meritavamo", e ancora: "Pipistrelli a forma di caz*o in mondovisione. Rosa chemical l’ha rifatto" e "Ma sulle screen dietro a Rosa Chemical c’erano i caz*i?".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche