20 anni che siamo italiani, stasera su Ra1 la seconda puntata

Nuovo imperdibile appuntamento con lo show che celebra le carriere di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. Ospiti Emma Marrone, Rocío Muñoz Morales e il duo Ficarra e Picone.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Gigi D'Alessio e Vanessa Incontrada
Fonte: RaiPlay

Arriva stasera, sabato 22 luglio 2023, ore 21:25 su Rai1 la seconda puntata di "20 anni che siamo italiani", show che celebra le carriere di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada. Partendo da quando Gigi ha fatto il suo esordio di successo a Sanremo, a quando Vanessa è approdata in Italia, conquistando i cuori di milioni di spettatori. Continua così il ciclo di repliche del programma, con le due stelle dello spettacolo che accompagneranno il pubblico da casa in un carosello di musica, duetti, aneddoti gustosi, momenti imprevisti e tanta allegria. Ospiti della serata, nomi di punta della musica italiana, come Emma Marrone e Marco Masini, ma anche i comici Ficarra e Picone, e la talentuosa attrice spagnola Rocío Muñoz Morales. Ecco tutte le anticipazioni.

20 anni che siamo italiani, ospiti e anticipazioni della puntata

Grandi emozioni e risate assicurate stasera, in prima serata Rai1, con la replica della seconda puntata dello show "20 anni che siamo italiani". Pensato come celebrazione delle longeve e straordinarie carriere di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, il programma intratterrà il pubblico estivo con momenti di grande spettacolo e risate assicurate.

Moltissimi gli ospiti della serata. Ci sarà la cantante salentina Emma Marrone, ex Amici di Maria De Filippi, da anni stella indiscussa della musica italiana. Poi Achille Lauro, ormai fenomeno mediatico oltre che musicale, e anche il cantautore Marco Masini, veterano dalla voce graffiante, salito sul gradino più alto del podio di Sanremo.

Ma non sarà solo la musica il leitmotiv della serata. Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, infatti, condurranno una parata variegata di grandi personalità dello spettacolo. Ci sarà spazio per la bella e talentuosa attrice spagnola Rocío Muñoz Morales, ma anche per l’attore Alessio Boni. E poi Michele Placido, il conduttore Rai Flavio Insinna e il duo comico Ficarra e Picone, lanciato da Zelig e finito di diritto nell’Olimpo dei migliori della risata italiana.

Quando e dove vederlo

La replica della seconda puntata di "20 anni che siamo italiani" andrà in onda questa sera, sabato 22 luglio 2023, alle ore 21:25 su Rai1. Come sempre il programma sarà anche disponibile alla visione in streaming, sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche