Vanessa Incontrada e Claudio Bisio tornano insieme per 4 appuntamenti di Zelig

Canale 5 torna a far ridere il pubblico con il programma dedicato alla comicità più longevo della televisione italiana: tutte le esibizioni e i protagonisti

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Zelig
Fonte: Screenshot

Il 25 maggio non prendete impegni perché su Canale 5, in prima serata, vi aspettano allegria e grosse risate con l’arrivo delle repliche di Zelig– oggi la prima puntata delle quattro previste – lo show condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada le cui esibizioni si tengono presso il Teatro degli Arcimboldi a Milano, sede di ogni edizione. Un palco, quello del programma Mediaset, che ha visto esibirsi non pochi comici di grande spessore, alcuni diventati famosi proprio grazie a Zelig: tra questi citiamo Ale e Franz, Mago Forrest, Maurizio Lastrico; e ancora Max Angioni, uno dei volti de Le Iene al fianco di Belen Rodriguez, con il suo Kevin Scannamanna, Dado, Leonardo Manera, Enrico Bertolino e Paolo Cevoli. Tutti insieme sono tornati con nuovi sketch e cavalli di battaglia a far divertire il pubblico televisivo nel luogo più longevo dedicato alla comicità.

La nuova edizione, trasmessa dal 9 novembre scorso per tre serate inedite, ha portato in scena anche Teo Teocoli, Teresa Mannino, Gene Gnocchi, Gioele Dix, Raul Cremona, Albertino, Marta e Gianluca con gli speed date, il mimo Simone Barbato, Massimo Bagnato, Flavio Oreglio, Antonio Ornano con monologhi sulla vita di coppia, Vincenzo Albano, i Senso D’Oppio, Ippolita Baldini, Pino dei palazzi, Dado, Pino Campagna e gli Emo. Non solo: sul palco hanno trovato spazio anche molti giovani talenti emergenti, scelti da Gino & Michele e Giancarlo Bozzo, gli ideatori di Zelig.

Le dichiarazioni dei due conduttori sull’edizione 2022

L’ultima edizione del programma, che ha celebrato da poco i suoi 25 anni di attività (35 dalla nascita del marchio), ha visto Claudio Bisio e Vanessa Incontrada sempre più in sintonia, e d’altronde lo stesso comico milanese, prima della messa in onda delle nuove puntate, aveva dichiarato: "Chi lo sa, forse perché in qualche modo cerchiamo sempre di rinnovarci. Io e Vanessa alla conduzione siamo ormai una coppia affiatata, e poi forse proprio l’idea di fare tre puntate anziché quindici può essere la soluzione migliore".

La sua compagna di avventura ormai da diversi anni, durante la conferenza stampa di presentazione, aveva aggiunto: "Zelig è stato il programma comico per eccellenza degli Anni Duemila e ha visto nascere i migliori comici del nostro Paese. Negli anni, le personalità e il pubblico sono cresciuti insieme e penso che sia questo il motivo per cui lo show continua a piacere e avere successo". Non solo, perché la co-conduttrice aveva detto che l’evento doveva essere considerato come un "vero e proprio Festival della comicità che mostra il best of dei numeri delle edizioni precedenti sia dei comici già affermati che delle nuove proposte". "Abbiamo cercato di riunire il meglio della comicità dell’ultimo anno: da Federica Ferrero e Corinna Grandi per le donne, i ‘grandi vecchi’ che ritornano sempre, come Ale e Franz, il mago Forrest, Marta e Gianluca, Maurizio Lastrico e Antonio Ornano, fino ad arrivare a Teo Teocoli e Alessandro Siani", aveva concluso Bisio.

La scaletta delle performance in replica

Insomma, a novembre ne abbiamo viste delle belle e ora avremo modo di rivedere le esibizioni degli artisti trasmesse nel corso della prima puntata del 2022, a partire da Max Angioni che ha aperto la serata con il suo Kevin Scannamanna, per poi passare a Maurizio Lastrico e i suoi versi danteschi, Paolo Cevoli e il suo assessore Palmiro Cangini alla prese con la Premier Giorgia Meloni, Carlo Amleto con le ultime notizie del TG0, e Federica Ferrero con le mamme delle chat scolastiche. Insieme a loro, subito dopo, il Mago Forest con un nuovo esperimento, Antonio Ornano che parla dell’età della rassegnazione, i Senso D’Oppio, Dado alle prese con il politicamente corretto, Roberto Lipari (il potere della tv), Leonardo Manera (il professor Colombo), Alessandro Betti, Davide Paniate e Federico Basso con i cambi di scaletta, e infine Vincenzo Comunale, Enrico Bertolino, Ale e Franz e Max Pieriboni, l’ultimo a salire sul palco prima dei saluti finali di rito.


Potrebbe interessarti anche