X Factor 23: Colapesce e Dimartino super ospiti, Gaetano De Caro eliminato

Il terzo appuntamento con il talent show canoro condotto da Francesca Michielin è stato ricchissimo di esibizioni potenti ed emozionanti. Ecco cosa è accaduto.

Una puntata veramente forte ed emozionante quella di X Factor 2023 appena terminata. "Musica ribelle" il tema centrale che ha visto i concorrenti confrontarsi con brani dal messaggio e dal significato potente e importante. A fine serata sono finiti al ballottaggio gli Stunt Pilots e Gaetano De Caro.

Colapesce e Dimartino aprono la serata e fanno ballare l’Arena di Assago

La serata è stata aperta dai superospiti di puntata Colapesce e Dimartino che, accompagnati da tutti i concorrenti in gara, hanno cantato un medley dei brani Splash e Musica leggerissima. Un inizio veramente scoppiettante che ha fatto ballare tutta l’Arena, giudici compresi. Subito dopo la parola è tornata alla padrona di casa Francesca Michielin che ha presentato i giudici Fedez, Dargen D’Amico, Morgan e Ambra Angiolini.

X Factor, esibizioni della prima manche della terza puntata

Ad aprire la gara è stato Settembre (Dargen) con la cover di Girls Just Want To Have Fun di Robert Hazard nella versione di Cyndi Lauper. La sua esibizione, con una canzone simbolo del diritto alla parità di divertimento tra uomini e donne, ha ottenuto il consenso dei giudici e Ambra si è complimentata con Settembre per aver fatto uscire la sua vera anima da performer.

Il secondo ad esibirsi, per la squadra di Ambra, è stato Matteo Alieno con il brano Non è per sempre degli Afterhours. L’esibizione è stata commentata positivamente, e in particolar modo da Dargen che ha detto addirittura: "Questo ragazzo è già da finale". A seguire sono saliti sul palco gli Astromare (Morgan) con la cover di Anyway dei Genesis, una canzone che racconta come qualsiasi ribellione sia sempre legittimata da una presa di coscienza.

La quarta esibizione ha visto come protagonista Maria Tomba (Fedez) con il brano Sono Un Ribelle Mamma degli Skiantos. La sua esibizione ha conquistato il pubblico e i giudici, soprattutto per le cuscinate arrivate a Fedez durante la performance. A seguire si sono esibiti gli Stunt Pilots della squadra di Dargen con la canzone Nessuno Mi Può Giudicare di Caterina Caselli (e dei costumi indubbiamente "ribelli"). A chiudere la prima manche è stata Angelica (Ambra) con la cover di Generale di Francesco De Gregori. Un’esibizione che ha generato tantissima emozione.

A spezzare la serata tra la prima e la seconda manche ci hanno pensato Colapesce e Dimartino che sono tornati sul palco di X Factor per esibirsi nel loro brano Sesso e Architettura e presentare il nuovo album. Subito dopo è arrivata la busta ufficiale: gli Stunt Pilots sono finiti in ballottaggio.

Esibizioni seconda manche e terzo eliminato di X Factor

Gaetano De Caro (Ambra) ha aperto la seconda manche con il brano Born This Way di Lady Gaga, mentre a seguire si sono esibiti i SickTeens (Morgan) con il famoso brano Rebel Rebel di David Bowie, una canzone che più "ribelle" non si può. Subito dopo è toccato a Sarafine con una cover rivisitata di Get Up, Stand Up dei The Wailers, inno all’uguaglianza e ai diritti umani. Gli ultimi due ad esibirsi sono stati Il Solito Dandy (Dargen) con la canzone Compagno di scuola di Antonello Venditti e Selmi (Morgan) con una cover dell’iconico brano La Libertà di Giorgio Gaber.

Al termine della seconda manche il pubblico ha decretato il secondo concorrente al ballottaggio: Gaetano De Caro. Gli Stunt Pilots si sono dunque esibiti nel loro cavallo di battaglia Kiss di Prince, mentre Gaetano si è esibito nella canzone Pensiero Stupendo di Patty Pravo. L’eliminato della terza puntata è stato Gaetano De Caro (con tre voti dei giudici su quattro).


Potrebbe interessarti anche