Fiorello a Viva Rai2, show sul fuorionda di Giacovazzo: "Se sentissero i miei mi arresterebbero!"

A seguito del caso che ha colpito il giornalista del Tg, il conduttore ha risposto ironizzando come solo lui sa fare: ecco le sue parole di questa mattina.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Per chi si fosse perso l’inizio di questo polverone, ieri nel corso della puntata di Viva Rai 2 Fiorello ha presentato una toccante esibizione con la figlia Angelica per celebrare la Festa del papà. Successivamente, nel corso del TG2, dopo aver presentato il video dell’esibizione, il giornalista Piergiorgio Gicovazzo si è reso protagonista di un fuorionda che ha fatto scalpore. "Che carini! Ora questa avrà 12 trasmissioni", questa la frase incriminata che sarebbe costata al giornalista anche un provvedimento da parte della Rai. Nella puntata di Viva Rai2 di questa mattina, Fiorello è quindi tornato sull’argomento replicando con la sua consueta ironia: ecco cosa ha detto.

Fiorello replica al fuori onda di Giacovazzo

"Ieri come sapete è successo un casino. Intanto premetto che se venissero fuori i miei fuorionda, altro che provvedimento disciplinare, mi arresterebbero – ha affermato Fiorello parlando del caso del fuorionda di GiacovazzoVerrebbero le guardie svizzere col Vaticano, verrebbero i corazzieri o la polizia. La galera, altro che provvedimento. Ste cose scappano. Io e Piergiorgio ci siamo sentiti al telefono e l’abbiamo risolta tra di noi, tra uomini, e poi non ha detto niente di male. Io e lui ci siamo chiariti. Tutto è bene quel che finisce bene. Ha passato una brutta giornata sia lui, che io. Quando è successo l’ambaradan, io dormivo. Fatemi salutare Piergiorgio, è successo e capita a tutti, io ne ho fatte di peggiori".

Fiorello, da gran signore dello spettacolo, ha quindi risposto con estremo rispetto e ironia, sottolineando di esserci rimasto un po’ male all’inizio perché era stata tirata in ballo la figlia, ma di aver poi risolto la questione senza troppi problemi e scusando le parole del giornalista.

A proposito invece del presunto provvedimento disciplinare, lo stesso Fiorello si è detto contrario: "No, niente provvedimento. Se avessero intenzione, mi auguro di no. Fuorionda si può fare quello che si vuole, viva la libertà d’espressione, nel bene e nel male".

Viva Rai 2, Fiorello ironizza sul fuorionda e la figlia Angelica

Insomma, tra Fiorello e il giornalista Giacovazzi nessun rancore ma, al contrario, un’occasione in più per Fiorello per giocare con la sua innata ironia.

"Mia figlia all’anagrafe si chiama Angelica Fiorello Questa. Ha chiamato Questa mia figlia, che c’è di male? Anche io la chiamo così a casa – ha ironizzato FiorelloIo mi sò preoccupato non per quello che ha detto ma per il fatto che ha detto che le daranno 12 trasmissioni. Metti che disgraziatamente le danno Sanremo e fa Sanremo insieme a Morgan? A me tocca andare!".

Per concludere, Fiorello ha quindi finto un proprio fuorionda a microfoni spenti affermando: "Hai sentito questa cosa del figlio di Amadeus? Gli vogliono dare la direzione del Tg2 solo perché è figlio di Amadeus! Io vi dico una cosa, lo sapete che la Nove mi vuole? Io ci vado! E poi ve lo posso dire? Ad Angelica anche se gli danno 8 trasmissioni e non 12, va bene!".

Una replica che ha generato tantissime reazioni divertite sul web, perché, alla fine, l’ironia (se ben utilizzata) ripaga sempre.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche