Angelica Fiorello

Tutto quello che c’è da sapere sulla figlia di Fiorello: la carriera scolastica, le esibizioni a Viva Rai2!, la sorella Olivia e tante curiosità su di lei

Angelica Fiorello
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Angelica Fiorello
  • Data di nascita: 28/06/2006
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: cantante
  • Data debutto: 2009
  • Social: Instagram

Biografia

Angelica Fiorello è una cantante italiana conosciuta per essere la figlia dello showman Rosario Fiorello e di sua moglie Susanna Biondo. Nasce il 28 giugno del 2006 a Roma e ha una sorellastra di nome Olivia nata dalla relazione della madre con un uomo di nome Edoardo Testa. Cresce a stretto contatto con il mondo dello spettacolo trascorrendo il tempo libero nel dietro le quinte dei progetti a cui lavora il padre. Esordisce sul piccolo schermo nel 2009, quando ha solo 3 anni appare brevemente sul palco del Fiorello Show, uno dei programmi di maggior successo della carriera del conduttore siciliano.

Dopo le scuole medie decide di proseguire il proprio percorso di studi presso il Liceo Classico Dante Alighieri di Roma. Crescendo, oltre alla sua formazione scolastica, si dedica anche a coltivare il proprio talento, eredita infatti dal padre la passione per il palcoscenico e dimostra già durante gli anni dell’adolescenza un grande talento musicale. Si distingue infatti fin da giovanissima come cantante e come molti giovani della sua generazione condivide il proprio talento sui social, in particolare è possibile ascoltare la sua bellissima voce su TikTok dove ha un profilo pubblico.

Quando ha 16 anni Angelica Fiorello è ospite per la prima volta del programma Viva Rai2! e nella puntata del 16 maggio del 2023 del varietà la giovane sorprende il padre nel giorno del suo compleanno interpretando per lui la canzone Io vagabondo dei Nomadi. A dicembre dello stesso anno appare nuovamente nella trasmissione per cantare e ballare insieme al cast del programma e il 19 marzo 2024, in occasione della festa del papà, duetta insieme al padre sulle note della canzone La prima cosa bella in un’esibizione commovente a Viva Rai2!.

Vita privata

Angelica Fiorello ha molto a cuore la propria privacy e per questo non condivide dettagli personali con il pubblico. Non si conosce infatti niente riguardo alla sua vita privata e non si sa se abbia un fidanzato oppure no.

Progetti

  • 2023 – Viva Rai2 (programma televisivo)

Su quali social è possibile seguire Angelica Fiorello?

È possibile seguire Angelica Fiorello su TikTok mentre per visualizzare i contenuti che la giovane pubblica su Instagram è necessario inviarle una richiesta per poter accedere al suo profilo privato. 

Quanti anni di differenza ha Angelica Fiorello con sua sorella Olivia?

Angelica Fiorello e sua sorella Olivia hanno ben 13 anni di differenza, la sorellastra è infatti nata nel 1993 dalla relazione di Susanna Biondo con il suo ex, l'imprenditore Edoardo Testa. 

Angelica Fiorello è stata al Festival di Sanremo?

Nel 2024 Angelica Fiorello si è seduta in prima fila insieme alla madre e alla sorella per sostenere il padre durante la sua conduzione della serata finale del Festival di Sanremo. 

Angelica Fiorello ha una malattia?

No, la figlia di Fiorello non ha alcuna malattia grave. Sul web, nel corso degli, sono apparsi articoli nei quali si parlava di una sua presunta patologia, per fortuna però si tratta di fake news.

Angelica Fiorello è fidanzata con Josè Sebastiani?

Angelica e José Sebastiani (figlio di Amadeus) si conosco sin da piccoli, essendo i loro genitori amici e colleghi di lunga data. Nel corso del Festival di Sanremo 2024, Fiorello ha scherzato con loro circa una loro presunta relazione, ma al momento non ci sono conferme riguardo al fatto che tra i due ragazzi ci sia del tenero.