Viva Rai 2, Fiorello ironizza sulla pace Fedez - Codacons: “È il primo marzo o il primo aprile?”

Lo showman siciliano ha parlato delle scuse dell’associazione dei consumatori al rapper: “Allora è possibile anche la pace tra Russia e Ucraina”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Si apre il mese di marzo anche a Viva Rai 2 ma per Fiorello è già tempo di "pesce d’aprile". Nella puntata di oggi venerdì 1° marzo 2024 dello show mattutino di Rai 2 il comico siciliano ha infatti commentato i recenti botta e risposta tra Fedez e il Codacons, raccontando di essere rimasto sorpreso dalle scuse dell’associazione dei consumatori nei confronti del rapper dopo anni di aspre battaglie. Lo showman, come al solito, ha ironizzato sulla questione: scopriamo cosa ha detto.

Viva Rai 2, Fiorello sul caso Fedez-Codacons

La puntata di oggi venerdì 1° marzo 2024 di Viva Rai 2 si è aperta con un dovuto omaggio a Happy Days. L’iconica sitcom americana con Fonzie (Henry Winkler) compie quest’anno 50 anni dallo storico debutto, avvenuto nel 1974 negli Stati Uniti, ma soprattutto Ron Howard (che nella serie interpretò l’indimenticabile Richie) compie proprio oggi 70 anni. "Il Tg1 ci ha bruciato sul tempo col servizio su Ron Howard, oggi diventato un regista affermatissimo. Ma chi siamo, la Compagnia della Rancia? Faremo il musical di Viva Rai 2!" ha scherzato Fiorello.

Affiancato, come sempre, dal duo Biggio-Casciari all’interno del glass box del Foro Italico, il conduttore è poi passato alla rassegna stampa, commentando i fatti del giorno. "Ferrovia Roma-Pescara, 720 milioni dal governo. La Premier Meloni dice che è un’opera di rilevanza strategica… in Abruzzo, guarda caso. So che tra i progetti ci sono anche la funivia Cortina–L’Aquila e un ponte Milano-Chieti, l’ha presa bene Calenda!" ha ironizzato Fiorello, che ha poi raccontato di avere scoperto delle scuse del Codacons a Fedez dopo le confusioni fiscali riguardanti il patrimonio del rapper: "Non volevo credere ai miei occhi quando l’ho letto: ‘il Codacons chiede scusa a Fedez’" ha raccontato Fiorello, che ha poi scherzato: "Ho pensato ‘è il primo marzo o il primo aprile?’". Lo showman siciliano è poi andato oltre, facendo del sarcasmo sull’unicità di questo episodio: "Se il Codacons si scusa con Fedez, allora è possibile anche la pace tra Russa e Ucraina".

La puntata di Viva Rai 2 ha poi lasciato spazio agli ospiti, Giuliano Sangiorgi e i Negramaro, che si sono esibiti al semaforo nei pressi del Tevere – ormai una consuetudine per i musicisti che arrivano da Fiorello – sulle note di "Spostate coso", versione ironica del loro successo "Meraviglioso".


Potrebbe interessarti anche