Viva Rai 2, Fiorello saluta con stoccata "antifascista" alla Meloni. Poi Elodie lascia a bocca aperta

Lo showman siciliano ha chiuso la settimana con uno show a sorpresa a cielo aperto: i commenti rivolti al governo Meloni dopo la Festa della Liberazione

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Si chiude una settimana scoppiettante di Viva Rai 2 e Fiorello saluta il suo pubblico. Nella puntata di oggi venerdì 26 aprile 2024 lo showman siciliano è tornato al timone del mattino di Rai 2 e, a sorpresa, ha regalato ai presenti al Foro Italico uno show a cielo aperto in compagnia della sua ospite Elodie. Dopo la Festa della Liberazione di ieri, inoltre, nel corso della rassegna stampa non sono ovviamente mancate nuove frecciate più o meno ironiche al governo Meloni e alla Rai in seguito alle recenti polemiche. Scopriamo cos’è successo.

Viva Rai 2, Fiorello saluta

La puntata di Viva Rai 2 di oggi venerdì 26 aprile 2024 ha chiuso un’altra settimana del talk show del mattino di Rosario Fiorello. Affiancato dagli immancabili Biggio e Casciari, lo showman siciliano ha salutato il pubblico di Rai 2 e ha dato appuntamento a lunedì. Un congedo che inizia a profumare d’addio, dal momento che la prossima settimana sarà la penultima al timone del programma. Dopo l’addio dell’amico Amadeus e varie frecciate alla Rai, infatti, Fiorello potrebbe lasciare viale Mazzini e ha già fatto sapere di avere un "contratto con il suo divano" a partire dal 10 maggio, senza dunque apparente fretta di raggiungere "Ama" su Nove.

In occasione dell’ultimo appuntamento settimanale, lo showman è stato raggiunto nella glass box di Viva Rai 2 da Elodie. La cantante, ospite di oggi, è stata protagonista di uno show inedito dalle parti del Foro Italico. Fiorello ha infatti improvvisato un concerto a cielo aperto davanti a tutti i presenti e si è esibito a Elodie sulle note di "Arrivederci a questa sera" di Lucio Battisti, dando appuntamento a lunedì a tutto il pubblico di Viva Rai 2.

La rassegna stampa e Giorgia Meloni

Dopo le recenti stoccate alla Rai sul caso Scurati e sulla censura di Serena Bortone e lo show di ieri in occasione del 25 aprile, Fiorello ha ovviamente dedicato gran parte della rassegna stampa di Rai 2 a quanto successo proprio in occasione della Festa della Liberazione, tanto "temuta" dalla tv di Stato del centrodestra. "Meloni ha detto ‘la fine del fascismo pose le basi per il ritorno della libertà’. Ha usato la parola ‘fascismo’, bene: adesso manca solo ‘anti’ e siamo a posto. Giorgia, lo so, tutto in una volta non si può dire" ha scherzato Fiorello, che ha ironizzato anche su altri volti del governo meloniano molto discussi in questi giorni: "Salvini invece ha detto ‘il governo è antifascista’. Dopo queste frasi è arrivato il 118, ha preso La Russa che era svenuto. L’hanno dovuto portare via in ambulanza!".


Potrebbe interessarti anche