Marco Liorni, la vita privata: due mogli, tre figli e una tragedia sfiorata

La famiglia, i figli Niccolò, Emma e Viola e le curiosità sul conduttore, stasera in tv su Rai Uno con il nuovo programma "Chi può batterci".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Dopo una lunga assenza dal piccolo schermo, la Rai decide finalmente di rilanciare Marco Liorni affidandogli un programma in prima serata. Si intitola "Chi può batterci" e va in onda questa sera, sabato 21 settembre 2024, in prima serata, su Rai Uno. Se qui vi aggiornato con le anticipazioni e gli ospiti vip che animeranno lo show, in questo articolo vi sveliamo le tappe principali della sua vita privata. Dalle due mogli ai tre figli, fino a una tragedia sfiorata che avrebbe potuto cambiare la vita della sua famiglia.

Marco Liorni, le prime nozze con Cristina e il matrimonio top secret con la seconda moglie Giovanna Astolfi

Marco Liorni, conduttore di punta della Rai, è stato sposato due volte. La prima con Cristina, donna lontana dal mondo dello spettacolo e con cui convolò a nozze nel 1993. Dalla loro unione nacque il primogenito del presentatore, Niccolò. Finito il matrimonio con la madre del suo primo figlio, Liorni conobbe Giovanna Astolfi: "Mentre passavo sotto gli uffici della radio, giuro che era un caso, è mancato poco che non la investissi con l’auto. Ho dovuto inchiodareraccontava, come riporta FanPage -. Sono sceso, abbiamo cominciato a parlare. Mi ha colpito prima di tutto il fatto che mi guardasse dritto negli occhi, e poi ho scoperto il suo carattere, che è sempre positivo. Certo, ho notato subito che era carina". Con la donna, impegnata nel settore del giornalismo medico e ambientale, ha avuto due figlie, Emma e Viola, mentre il matrimonio tra i due arrivò molto dopo, nel 2014, con una cerimonia in gran segreto celebrata negli Stati Uniti.

Chi sono i tre figli di Marco Liorni, Niccolò, Emma e Viola. Il ricordo di una tragedia sfiorata

Niccolò è il primogenito di Marco Liorni, nato dalla relazione con Cristina, prima moglie del conduttore. Emma e Viola, invece, sono nate dall’amore con Giovanna Astolfi. Proprio parlando dell’ultimogenita, Viola, Liorni raccontò gli attimi di paura vissuti quando era ancora una bambina. Sulle pagine di Panorama disse che aveva rischiato di morire e fu salvata dalla sua maestra: "Quando iniziò l’asilo, mia moglie chiese alle maestre se erano in grado di fare la disostruzione: una sì, l’altra avrebbe fatto il corso da lì a Natale. A marzo, mia figlia mangiando un pezzo di pizza, rischiò di soffocare e fu salvata dalla seconda maestra, fresca di corso".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche