Veronica Maya, chi è il marito Marco Moraci: le nozze triple e il primo incontro disastroso

Dopo il matrimonio con l'ex corteggiatore di Uomini e Donne Aldo Bergamaschi la showgirl si è legata sentimentalmente al chirurgo plastico Marco Moraci

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Protagonista del mondo del gossip e della cronaca rosa italiana degli anni Duemila, dopo il primo (chiacchierato) matrimonio con Aldo Bergamaschi Veronica Maya ha scelto di mantenere la carriera e la vita privata più separate. Oggi la conduttrice è sentimentalmente legata al chirurgo plastico Marco Moraci, con cui si è sposata per ben tre volte e dal quale ha avuto tre figli. Scopriamo tutta la loro storia.

Chi è il marito di Veronica Maya

Non è stato esattamente un colpo di fulmine, ma Veronica Maya e Marco Moraci hanno avuto modo di rifarsi e ribadire il proprio amore in più di un’occasione. La conduttrice ha conosciuto il chirurgo plastico durante una vacanza a Capri e, come confessato da lei stessa lo scorso anno a Verissimo da Silvia Toffanin, all’inizio "non lo sopportava nemmeno". La showgirl classe 1977, però, ci ha ripensato, tanto da arrivare a sposare il marito per ben tre volte.

Dopo aver occupato le prime pagine delle principali riviste di gossip e di cronaca rosa italiana degli anni Duemila per la sua relazione con Aldo Bergamaschi, Veronica è convolata a nozze con l’ex corteggiatore di Uomini e Donne nel 2005. Dopo il divorzio del 2010, la conduttrice – come detto – si è legata sentimentalmente a Marco Moraci. La coppia si è sposata per la prima volta ai Caraibi; successivamente i due hanno regolarizzato il matrimonio al Comune con rito civile. Nel 2019 è arrivata la terza cerimonia, probabilmente la più romantica di tutte, in chiesa, con delle nozze in grande stile organizzate dal wedding planner Enzo Miccio e tantissimi invitati tra amici e parenti.

Veronica Maya e Marco Moraci hanno tre figli: Riccardo Filippo, nato nel 2012, Tancredi Francesco, classe 2013, e Katia Eleonora, venuta alla luce nel 2016. La conduttrice ha deciso di dedicare sempre più tempo alla famiglia (valore per lei fondamentale) allontanandosi gradualmente dalla tv e dal mondo del piccolo schermo. Dopo il debutto nello spettacolo teatrale Amici miei, diretto da Mario Monicelli (e ispirato al suo omonimo film), al fianco di Jerry Calà, Franco Oppini e Nini Salerno, infatti, nel 2003 Veronica ha esordito come conduttrice per alcuni programmi sportivi, raggiungendo una certa popolarità fino a diventare uno dei volti più noti in Rai, dove ha condotto lo Zecchino D’Oro, Verdetto finale e tanti altri show. Dopo alcuni screzi con la tv nazionale ed esperienze in Albania, Veronica è tornata in Rai, ma negli ultimi anni si è limitata a condurre principalmente serate evento.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche