Pierpaolo Pretelli a Verissimo: “Sposerò Giulia Salemi. Ringrazio l'universo, senza di lei sono sprofondato"
In attesa di un figlio maschio dall’influencer, Pierpaolo Pretelli si sbilancia sul futuro, tra nozze in arrivo e la voglia di allargare la famiglia con una femminuccia.
Dopo aver ospitato la scorsa settimana la futura mamma Giulia Salemi, nella puntata di sabato 14 settembre 2024 di Verissimo è la vota del compagno Pierpaolo Pretelli ad essere accolto in studio da Silvia Toffanin.
Anche da lui, la conduttrice vuole sapere soprattutto le emozioni nel diventare a breve papà bis, visto che è già padre di un maschietto, Leonardo, che vive all’estero con la madre. Arriva quindi ad allargare la famiglia un nuovo fiocco azzurro, ma proprio parlando di questo l’ex gieffino guarda già al futuro svelando che lui e la compagna non hanno certo intenzione di fermarsi al figlio unico: " Siamo felicissimi, Giulia voleva una femminuccia, ma va bene, sarà per il ‘prossimo giro’. Già mi ha detto, ora ci assestiamo, poi tra un anno, ci riproviamo"…
Premesse che raccontano l’euforia della giovane coppia, in cui entrambi sono entusiasti del figlio in arrivo, anche perché va a suggellare quattro anni di amore intenso, ma non senza ostacoli. Anche l’ex gieffino infatti, conferma che con Giulia Salemi ci sono stati in passato due separazioni, di cui una con un totale distacco. Un momento difficile che, una volta superato, ha reso più profondo il rapporto, come racconta Pierpaolo Pretelli a Silvia Toffanin: "Io ringrazio l’universo ogni giorno perché mi rendo conto di avere una ragazza accanto che dà tanto amore. Insieme ridiamo tanto, non ci prendiamo mai sul serio, siamo due Peter Pan, siamo amici, amanti. Le difficoltà ci sono state, e se ci saranno in futuro spero che saranno meno, ma in ogni caso, l’importante è capirsi perché in un rapporto bisogna cercare di venirsi incontro, anche facendo un passo indietro se necessario". Poi racconta il momento difficile vissuto.
"Con Giulia abbiamo affrontato due separazioni, in una il distacco è stato vero, totale. In quel momento io sono sprofondato, è stata una cosa che ha fatto stare male entrambi, ma è anche vero che proprio in quel momento difficile io ho fatto un esame di coscienza, mi sono analizzato e ci sono riuscito stando da solo. Ho capito le mie lacune, i miei sbagli, lei un giorno si è presentata con 12 pagine di lettera: aveva scaricato in questi fogli quello che non la faceva stare bene, e a quel punto ci siamo ritrovati, perché un amore così raro e puro era un peccato perderlo, anche perché è difficile trovarlo. Ci siamo ritrovati anche per una situazione di lavoro, e quando ci siamo riguardati negli occhi abbiamo capito che non potevamo stare lontani".
E proprio dopo aver superato quella prova è arrivata la decisione di fare un importante salto: cercare di avere un figlio. "Lei mi ha detto "io voglio diventare mamma" e aveva degli occhi diversi mentre lo diceva, e ho percepito questo forte desiderio. Da quel momento l’abbiamo cercato, è proprio figlio dell’amore questo bambino", dice l’ex gieffino, svelando poi un particolare divertente su quelle settimane di "lavori in corso" per diventare genitori.
"Giulia voleva una bambina e cercava su internet "come avere figlie femmine", ci sono siti che danno consigli anche su come materialmente procedere con l’atto per favorire la nascita di una femmina. Lei mi diceva e io ho eseguito, solo una volta ho fatto di testa mia, ed è arrivato un figlio maschio!"
"Ma dopo il figlio, i Prelemi pensano anche al matrimonio?" chiede Silvia Toffanin, e l’ex gieffino prende tempo ma se la cava benissimo, rispondendo: "Sicuramente è Giulia la donna che sposerò, ora viviamo questo passo importante poi vedremo. Il matrimonio è una magia che vorrei vivere, e la vorrei vivere con lei, però ora godiamoci questo momento".