Vanessa Incontrada sopravvissuta a un amore tossico: “Era atroce”, la terribile esperienza e la felicità ritrovata con Rossano
L’attrice e conduttrice spagnola al timone di Tim Music Award 2024 svela una vicenda dolorosa del suo passato
"C’erano sempre incomprensioni, il timore di dire qualcosa che avrebbe suscitato una reazione nell’altra persona. La fiducia veniva costantemente messa in dubbio, per me era atroce". Con queste parole, Vanessa Incontrada racconta in un’intervista al settimanale F un’esperienza che l’ha fortemente segnata, quella di una relazione tossica in cui si è trovata invischiata anni fa. Un amore grande che, però, la stava annullando e non la faceva sentire come dovrebbe farti sentire un amore sano: forte, in pace, felice. "Il mio era un grande amore, in cui non ero felice e mai tranquilla: questo mi ha dato la forza di chiudere", racconta infatti la conduttrice, parlando di quel momento difficile che, però, l’ha portata alla consapevolezza di non poter più permettersi di rimanere in quelle sabbie mobili. "Con il tempo mi sono resa conto che mi stava e mi stavo facendo del male". Dal momento in cui quel male è stato chiaro Vanessa Incontrada ha tagliato tutti i ponti con quel rapporto tossico, ma ancora oggi si rende conto di quanto sia facile cadere in relazioni sbagliate, dice infatti al settimanale: "Noi donne abbiamo l’istinto della crocerossina e siamo convinte di poter salvare le persone, ma non è possibile. Puoi aiutarle a capire, ma non cambiarle. E con l’età è ancora peggio".
L’unica cosa da fare è dunque rafforzare la propria coscienza di se stesse e, quando necessario, mettere il proprio benessere davanti a tutto il resto, per essere forti e consapevoli di quello che si è e che si vale. E di certo, ora Vanessa Incontrada questa consapevolezza l’ha conquistata: mamma affezionatissima del suo Isal, compagna innamorata dell’imprenditore Rossano Laurini. Un lungo rapporto, che ha vissuto anche un importante momento di crisi con tanto di separazione, un momento ormai da tempo superato. "Abbiamo deciso di ripartire consapevoli degli errori che avevamo commesso, per evitare di rifarli. Ora stiamo vivendo un periodo molto felice. Si dice che i vasi rotti non tornano più come prima, nel nostro vaso le crepe non si vedono. " racconta l’attrice e conduttrice di origine iberica che vive da molti anni con la sua famiglia in Toscana, sul mare azzurro di Follonica. Una vita tranquilla molto dedita alla figlia, soprattutto al figlio Isal, che non le impedisce di portare avanti la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Proprio in questo weekend la stiamo infatti vedendo insostituibile compagna di Carlo Conti alla guida delle due serate di musica e spettacolo di Tim Music Award 2024, mentre quest’estate ha girato un nuovo film al fianco di Giorgio Panariello.