Tim Music Awards, Carlo Conti flirta con Vanessa Incontrada e coccola i big. Il sospetto del web: "Qui Sanremo ci cova"
Notte di musica e spettacolo, con Tim Music Awards nella prima puntata di venerdì 13 settembre su Rai Uno. Ma i social già 'vedono' indizi sul prossimo Festival di Sanremo.
Una serata (anzi due) di grande musica e grande spettacolo in cui sfilano i maggiori artisti della musica italiana e non solo, nell’affascinante e imponente scenario dell’Arena di Verona. Venerdì 13 settembre in prima serata su Rai Uno è andata in onda la prima delle due puntate del Tim Music Awards 2024, con al timone la collaudatissima coppia Carlo Conti – Vanessa Incontrada.Quando ormai si conoscano e lavorino bene i due, lo sottolinea in apertura di serata lo stesso conduttore che dice alla collega: "Ormai noi due siamo una coppia di fatto!"
Tim Music Awards 2024, il recap della prima serata
I primi a essere premiati e ad aprire lo show sono i tre tenorini de Il Volo, che pur giovanissimi, festeggiano i primi 15 anni di carriera e regalano al pubblico un medley di grandi successi: "Sono quindici anni che siamo insieme e vogliamo dire ai giovani di seguire i loro sogni", dice Ignazio Boschetto, fresco sposo.
Poi è la volta di Gigi D’Alessio di scatenare il pubblico dell’Arena con un mix di suoi grandi successi. Di big in big è poi la volta di Elodie che arriva in Arena con il suo super tormentone estivo "Black Nirvana", Vanessa Incontrada si complimenta perché oltre a essere cantante fa anche l’attrice, ha girato il secondo film con Mario Martone: "Mi ero spaventata, è un regista importante, ma sono orgogliosa e felice. Credo che tutte le occasioni che arrivano bisogna coglierle, bisogna darsi le possibilità, giocare nella vita perché ne abbiamo solo una e dobbiamo divertirci e fare tante cose, senza nemmeno pensarci troppo".
Poi è la volta di altre stelle della musica italiana: Mahmood, Gianna Nannini, Angelina Mango, Andrea Bocelli e molti altri. Mentre il pubblico si gode le grandi esibizioni di tutti i premiati, sui social il pensiero corre veloce fino al prossimo febbraio e a quello che vedremo sul palco del Teatro di Sanremo, un’associazione inevitabile vedendo Carlo Conti, direttore artistico del Festival, parlare e interagire con tanti musicisti amatissimi.
Conti e i big, per il web "Sanremo ci cova"
Qualcuno quindi pensa già al prossimo Sanremo, anche se in termini non proprio lusinghieri, c’è chi scrive: "Carlo un po’ più di entusiasmo perché se conduci Sanremo 2025 come stai conducendo i #timmusicaward non arriviamo svegli nemmeno alla prima pubblicità". E ancora: "Ragazzi a me piange il cuore al pensiero di tutte quelle ore di Sanremo condotte da Conti che fa venire il latte alle ginocchia".
Ma, come dicevamo, la fantasia corre veloce quando si notano le interazioni del conduttore con alcuni cantanti, per esempio con Gianna Nannini che riceve un premio per ‘Fotoromanza’, apparendo anche molto emozionata. C’è chi nota un grande feeling tra presentatore e star toscani e scrive su X: "Quello scambio di sguardi tra Gianna Nannini e Carlo Conti. Qui #Sanremo2025 ci cova". E ancora: "Palesemente Carlo la sta corteggiando per Sanremo #timmusicawards #giannanannini". Non manca ovviamente chi ironizza: "Stiamo guardando Tim MusicAward o la presentazione dei big di Sanremo?", oppure: "C’è un po’ di Sanremo 2025 in questo #timmusicawards"