Se anche Valeria Marini si scopre sostenitrice di Giorgia Meloni

In risposta ad un tweet di Selvaggia Lucarelli, la showgirl ha espresso un (inaspettato) sostegno alla leader di FdI, suscitando non poche polemiche

Valeria Marini
Fonte: Instagram @valeriamarini

Ormai lo sappiamo: Giorgia Meloni è uno dei personaggi politici del momento e, nel bene o nel male, in questo periodo di campagna elettorale non si smette mai di parlare di lei. Soprattutto sui social, dove si assiste quotidianamente a botta e risposta tra migliaia di utenti, divisi tra chi la ritiene un pericolo per la democrazia e chi spera di vederla a Palazzo Chigi dopo il 25 settembre. Nessuno però si aspettava una pubblica presa di posizione in favore della leader di Fratelli d’Italia da un personaggio come Valeria Marini.

Scontro social tra Valeria Marini e Selvaggia Lucarelli

È accaduto tutto su Twitter, dove la showgirl è stata protagonista di un breve scontro con Selvaggia Lucarelli, da sempre attivissima sui social, in particolare quando si tratta di intervenire sui temi più caldi. Proprio la giornalista ha pubblicato sul suo profilo un tweet indirizzato a Giorgia Meloni di cui, si sa, non è esattamente quella che si può definire una grande fan. Il post in questione recitava: "In questa fase, più si dà dell’ignorante e della fascista alla Meloni e più potenziali elettori si sentiranno da lei rappresentati". Se, da un lato, Lucarelli si è detta quindi preoccupata dell’ondata di odio e discriminazione che la leader di FdI potrebbe potenzialmente trascinare dietri di sé tramite i suoi elettori, Valeria Marini è di tutt’altro parere. La showgirl ha infatti risposto alla giornalista con queste parole: "Cara Selvaggia hai tanto anzi tutto da imparare da Giorgia Meloni. Per esempio il rispetto che ha per gli altri e soprattutto per l’universo femminile e per tutte le donne".

La reazione del web

Non l’avesse mai fatto. Non appena Valeria Marini ha pubblicato il suo post è stata travolta da centinaia di commenti da parte di fan e semplici utenti dei social delusi o stupiti dalla sua presa di posizione. La showgirl, infatti, non si era mai spinta tanto in là nel dichiarare pubblicamente le proprie idee politiche e, soprattutto, nessuno si sarebbe aspettato da lei il supporto all’estrema destra di Giorgia Meloni. "Dal carro del Pride a quello del vincitore è un attimo", commenta qualcuno per sottolineare l’incoerenza di quanto affermato da Valeria Marini (grande sostenitrice del DDL Zan, per esempio). Soprattutto quando parla di rispetto per per le donne, che non sembra essere propriamente il punto forte della campagna elettorale di Giorgia Meloni: "Rispetto? Per le donne che scelgono liberamente di non portare avanti una gravidanza? Per quelle che scelgono di amare persone dello stesso sesso? Per quelle che scelgono di essere madri single o magari con una compagna accanto? Per quelle che soffrono di disturbi alimentari?", si legge tra i commenti su Twitter. Ma c’è anche chi fa ironia: "Valery, no. Da te non me lo aspettavo. Le cotolette sugli occhi". Per il momento, però, la diretta interessata non ha commentato l’accaduto, né Selvaggia Lucarelli ha replicato alle sue parole.


Potrebbe interessarti anche