Uomini e Donne si ferma, Maria De Filippi "preferisce" Amici: cosa succede su Canale 5

Oggi 22 marzo niente Dame e Cavalieri su Canale 5: lo show si ferma per lasciar spazio a una doppia puntata di Amici in vista del Serale

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Uomini e Donne è stato ufficialmente bloccato, e lo stop arriva proprio sul più bello. Il dating show della De Filippi è uno dei programmi pomeridiani più seguiti, continuando a portare alcuni dei numeri più alti di telespettatori in assoluto sulla rete Mediaset. La storica conduttrice, infatti, riesce ad attirare l’attenzione del pubblico generalista. Nonostante questo, sembra che Maria abbia dei piani diversi per il programma. Nelle ultime settimane il reality è diventato tra l’altro particolarmente vivo, in quanto ci troviamo in un momento cruciale in cui i nodi cominciano a venire al pettine, e i protagonisti sono chiamati a fare numerose scelte. Ma cosa avrà portato Mediaset e la De Filippi a questo cambio di rotta.

Uomini e Donne oggi non va in onda: Amici "raddoppia" in vista del Serale

Ad annunciare il cambio di palinsesti di oggi, venerdì 22 marzo, ci ha pensato la stessa Mediaset, durante la puntata di Uomini e Donne di ieri, con una scritta che è apparsa nel corso del Daytime dello show. Lo show dovrebbe tornare perciò lunedì con la sua consueta trasmissione, ma perché è stato improvvisamente bloccato? E cosa vedremo al suo posto? Il motivo è legato ad un altro programma di Maria, parliamo ovviamente di Amici, che si appresta ad inaugurare la fase del serale di questa stagione. Per questo momento concitato, la produzione ha previsto perciò un doppio appuntamento dedicato al talent, che avrà inizio alle ore 14:45 subito dopo l’episodio di Endless Love. Lo Speciale durerà fino alle ore 16:05 e poi lascia spazio al classico Daytime. Lo speciale in questione nasce dall’esigenza di spiegare al pubblico come si svolgerà la prossima fase di Amici. Questo perché ogni anno la produzione mette generalmente in atto un nuovo funzionamento e una nuova organizzazione delle sfide che affronteranno gli allievi, nonché del sistema di eliminazione della gara. Lo speciale permetterà quindi allo spettatore di arrivare alla prima puntata del serale di Amici pienamente consapevole di quello che deve aspettarsi.

Dove eravamo rimasti con Uomini e Donne

La situazione del dating show era all’apice. Brando, infatti, che adesso vediamo ancora sul trono (ma per poco), aveva organizzato una scelta, ma poi è stata rimandata. Il ragazzo, stando alle sue parole, non aveva gradito l’atteggiamento delle sue due corteggiatrici Raffaella e Beatriz. Sembra che il tronista sia comunque propenso a scegliere Raffaella, ma nulla è ancora detto. Intanto abbiamo avuto modo di conoscere il nuovo tronista Daniele, interessato a Beatriz, che per ha preferito non proseguire il suo esperimento con il programma, sconvolgendo quindi le carte in tavola.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche