Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza si dichiara a Roberta: “Andiamocene insieme”

Il cavaliere si è rifiutato di uscire con altre e ha proposto alla dama di lasciare il programma: Ernesto torna a sorpresa, cos’è successo oggi su Canale 5

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

A Uomini e Donne Alessandro Vicinanza torna alla carica con Roberta Di Padua. Nella puntata di oggi giovedì 8 febbraio 2024 il cavaliere ha spiegato di avere fatto ordine trai suoi sentimenti e si è dichiarato alla dama, invitandola addirittura a lasciare il dating show di Maria De Filippi insieme. Ritorno a sorpresa, invece, quello di Ernesto, che dopo aver abbandonato il trono di Ida Platano si è accomodato nel parterre, dove è gia richiestissimo. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Alessandro Vicinanza ci riprova con Roberta

Roberta Di Padua ha rotto il silenzio e ha commentato quanto successo nell’ultimo periodo, dal suo ritiro temporaneo da Uomini e Donne per la rottura con Alessandro Vicinanza alle recenti frequentazioni flash del cavaliere. "Stai uscendo con tutte! Oggi con una, domani con l’altra (…) Quando hai dormito con Cristina secondo te come sono stata? Io non ti voglio più vedere" si è sfogata la dama direttamente contro di lui, dichiarandosi ormai disinteressata nei suoi confronti. Nel corso della settimana e una volta in studio, Vicinanza ha cercato un dialogo e ha parlato di un "filo" che comunque lega ancora la coppia: "Non ho agito bene nei tuoi riguardi, ma in quel momento era quello che mi sentivo di fare. (…) Io con te non mi fermo". A sorpresa, il cavaliere ha promesso di non uscire più con altre donne e si è rifiutato di conoscere due persone arrivate per lui: "Non è amore, ma sono pronto a frequentarla e anche a lasciare il programma con lei". Roberta, però, non ha fatto altrettanto, facendo scendere Daniele (poi scartato) e lasciando il numero a Gianluca.

Maria De Filippi è sembrata confusa di fronte a questa situazione di stallo e ha spronato Alessandro a dare una dimostrazione di questo ritrovato "trasporto" nei confronti di Roberta: "Lei ti ha visto uscire con tutte (…) ora ha bisogno di concretezza, come ha fatto Alessio con Claudia". Anche Gianni Sperti ("Devi farla sentire la più desiderata") e persino Cristina ("Fai qualcosa di importante") l’hanno invitato ad agire, ma Vicinanza ha ridimensionato le cose con raziocinio: "La vedete pronta? Mi ha già dato una risposta".

Roberta, effettivamente, ha messo in chiaro le cose: "Io voglio uscire con una persona che me mi fa sentire che vuole stare con me. Penso di meritarmi qualcuno che mi dica ‘ti voglio veramente’". Ce la farà Alessandro a convincerla? L’impressione è che l’interesse, nonostante tutto, ci sia eccome…

Il ritorno a sorpresa di Ernesto

Dopo aver lasciato il programma, a sorpresa, Ernesto è tornato a Uomini e Donne. "Con Ida (Platano, ndr) mi sono chiarito" ha spiegato l’ormai ex corteggiatore che, richiestissimo da tutte le dame (da Aurora a Tiziana fino a Barbara e Asmaa) è ufficialmente entrato nel parterre del Trono Over. "Meno male che ti interessava Ida" ha ironizzato Mario, ma la tronista ha spiegato di non avere problemi: "È stato un signore anche nell’andarsene".


Potrebbe interessarti anche