Uomini e Donne, la riconciliazione tra Alessio e Claudia: lasciano il programma insieme (grazie a Maria De Filippi)

Il cavaliere ha seguito il consiglio della conduttrice e si è dichiarato, Mario torna da Ida Platano: cos’è successo oggi nel dating show di Canale 5

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Pomeriggio di addii, minacce, riconciliazioni e ritorni a Uomini e Donne, con tanto di lieto fine. In una puntata densa di accadimenti, oggi giovedì 1° febbraio 2024 Mario è tornato da Ida Platano, Brando si è riconciliato con Beatriz, mentre Alessio e Claudia hanno (finalmente) risolto e hanno deciso di lasciare il dating show di Maria De Filippi insieme. Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Ida Platano convince Mario a tornare

Ida Platano è tornata in studio dopo il piccolo crollo emotivo di ieri e si è ripartiti dalla presentazione dei tre nuovi corteggiatori. La tronista ha "tenuto" Mirko e Raffaele (nonostante le lacrime versare per le sue parole), ma ha chiesto di fare rientrare in studio anche Mario. "Non ti voglio corteggiare più. Visto e considerato che accetti altre persone, vuol dire che io non sono abbastanza (…) Non hai fatto mai nulla per me. Non mi venire a prendere più. Ho preso la mia decisione" ha subito chiarito il corteggiatore, che ha finalmente chiuso con Ida tra gli applausi dell’intero studio. Gianni Sperti l’ha appoggiato: "Perché dovrebbe continuare a tornare qua ed essere sempre massacrato?". Sergio ha provato per l’ennesima volta a mettere becco nella questione, facendo "scattare" Mario: "Ma questo che vuole sempre?". Ida Platano, però, ha insistito tanto, mostrandosi finalmente interessata, e il corteggiatore è tornato sui suoi passi. Tra i due c’è stato un romantico ballo, con tanto di bacio sfiorato.

Claudia e Alessio: colpo di scena

La situazione mai risolta tra Claudia e Alessio è tornata a protagonista del parterre di Uomini e Donne. Il cavaliere ha seguito il consiglio di Maria De Filippi ("Come mi ha consigliato una donna saggia") e ha messo da parte l’orgoglio, si è preso le colpe e si è dichiarato alla dama con un video a cuore aperto: "Non posso più ignorare quello che succede dentro di me ogni volta che ti vedo, che incrocio il tuo sguardo e il tuo sorriso (…) Abbiamo rovinato tutto, ma oggi mi rendo conto che non posso più andare avanti con il rimpianto che mi strugge dentro: quello di non averci provato fino in fondo e di non aver seguito il mio cuore" ha spiegato Alessio, aggiungendo: "Ti voglio chiedere di ripartire da zero, di uscire dal programma con me e di viverci fuori". L’atmosfera romantica ed emozionante (anche Maria De Filippi è sembrata commossa) è però stata spezzata dai dubbi di Claudia: "Sono senza parole, ho aspettato questo gesto per mesi, ma ho paura che l’abbia fatto solo perché mi stavo avvicinando a qualcun altro". La dama è finita sotto accusa, ma alla fine si è convinta: "Usciamo". Cuore spezzato per il povero Daniele, che ci è rimasto veramente male e ha chiesto di andarsene: "Ero interessato solo a Claudia. Non voglio stare qua a riscaldare la sedia".

Trono Classico

Beatriz non ha preso affatto bene l’esterna di riconciliazione tra Brando e Raffaella e ha deciso di lasciare il tronista: "Vattene a Napoli. Vattene affa**ulo. Io me ne voglio andare". Brando si è lanciato addirittura in un inseguimento in macchina fino all’hotel, chiedendo in lacrime alla corteggiatrice: "Finiamo questo percorso. Ho paura di essere abbandonato, non ho mai rincorso nessuno quanto te, non ti voglio perdere". La coppia si è riunita, con Raffaella spettatrice in lacrime: "Tutto quello che fai fa capire che la scelta è lei. Io una persona come te non la voglio più". Inutile dirlo, Brando si è ritrovato rapidamente a rincorrere.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche