Uomini e Donne: Ida Platano sul trono, torna anche Incarnato. De Filippi: “Inizia una nuova era”

Due attesi comeback di volti storici del dating show di Maria De Filippi: torna anche Armando Icarnato, la tronista dà il via a una “nuova era” del programma

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Pomeriggio di grandi ritorni quello di oggi mercoledì 22 novembre 2023 a Uomini e Donne. Il dating show di Maria De Filippi ha infatti riaccolto due notissime conoscenze del programma: Ida Platano e Armando Incarnato, ma non solo. Scopriamo cos’è successo in puntata.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: il ritorno di Ida Platano

Come anticipato nelle ultime settimane, Ida Platano è tornata a Uomini e Donne. Il ritorno di uno dei volti storici del dating show di Maria De Filippi ha subito scombussolato gli equilibri del programma: come annunciato dalla conduttrice, si tratta infatti di "una nuova era del trono". Gianni Sperti si è detto d’accordo: "Segna la storia di Uomini e Donne. Fa tutto strano". Ida si è recentemente lasciata con Alessandro Vicinanza ("Ha scelto lui di chiedere") e, dopo un breve aggiornamento anche sul suo storico ex di UeD Riccardo Guarnieri ("Mi risulta sia fidanzato" ha sbrigato la faccenda Maria), si è seduta sul trono per la prima volta. Per lei – come anticipato da Maria – ci saranno corteggiatori sotto i 40 anni (ma quasi quarantenni). In studio si sono presentati per un appuntamento "al buio" Mattia, Alessio, Salvatore e Andrea. Il primo è imprenditore, mentre tutti gli altri sono personal trainer e lavorano nell’ambito del fitness. Ida ha ballato con Andrea. La sua nuova avventura a Uomini e Donne è ufficialmente iniziata.

Torna Armando Incarnato

Dopo una nuova polemica intorno ad Aurora, anche Armando Incarnato è tornato a Uomini e Donne. Una sua vecchia conoscenza che, ovviamente, si è subito unito alla discussione. La dama è finita sotto accusa, ma questa volta non per colpa sua: Barbara e Roberta hanno infatti denunciato una fan page di Aurora, che avrebbe scritto delle cattiverie nei confronti loro e degli opinionisti ("bast**di"). Seppur – in questo caso – innocente, la dama è finita indirettamente sotto accusa anche da parte del cavaliere: "Se ti trovi male vattene via. Quando io stavo male me ne sono andato". A sorpresa, Armando ha scelto di ballare proprio con l’altra "rientrante" Ida.

Marco Antonio chiude con Emanuela?

Dopo l’esibizione della sfilata di ieri all’insegna delle risate, Marco Antonio ha perso il sorriso. Il cavaliere si è detto deluso dal comportamento di Emanuela, avvicinatasi ad Alessio G. ("Non mi ha filato proprio più, ci sono rimasto male") prima che il cavaliere se ne andasse temporaneamente dal programma per problemi di salute, poi al nuovo arrivato Lorenzo. "Sono solo estroversa" si è (giustamente) difesa la dama, che sta viaggiando a un’altra velocità rispetto al cavaliere.


Potrebbe interessarti anche