Uomini e Donne, doppia rottura a sorpresa: chi si è lasciato

Due separazioni abbastanza clamorose nel pomeriggio del dating show di Maria De Filippi: cos’è successo nella puntata di oggi su Canale 5

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La nuova settimana di Uomini e Donne inizia all’insegna delle crisi. Nella puntata di oggi lunedì 27 novembre 2023, infatti, sono state le rotture inattese a farla da padrone nel datiing show di Maria De Filippi. Alessio e Claudia sono andati in tilt dopo l’arrivo dell’ex della dama a UeD, mentre Marco Antonio ha deciso di non aspettare più Emanuela, che dal canto suo si è detta troppo pressata. Scopriamo tutti i dettagli e cos’è successo nel pomeriggio del programma.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: saltano due coppie

La settimana di Uomini e Donne è ripartita da uno degli episodi più discussi di questa edizione: l’arrivo dell’ex compagno di Claudia. La dama aveva liquidato la cosa senza vacillare ("Per me è chiusa") ma la cosa ha visibilmente rotto gli equilibri della coppia. A sorpresa, Alessio ha deciso addirittura di rompere: Claudia avrebbe voluto lasciare il programma con lui, ma il cavaliere avrebbe avuto tanti dubbi (a partire proprio dal recente incontro con l’ex a UeD) da decidere di chiudere la relazione improvvisamente. I due si sono rivisti in studio dopo alcuni giorni senza sentirsi e Alessio non ha assolutamente digerito la versione dei fatti della dama ("Dici cose non vere, te le inventi"), confermando la sua decisione a Maria De Filippi.

"Vorrei sapere perché una settimana saresti uscito con me e adesso no" ha insistito Claudia, che invece si è detta disposta a mettere da parte le frizioni e lasciare effettivamente il programma con lui. "Lo dici solo perché sai che adesso non uscirei mai con te" ha risposto Alessio, che ha visto in questa mossa un ultimo "jolly" da giocare. Spaccato anche il parere degli opinionisti, con Tina dalla parte del cavaliere e Gianni schierato con la dama dopo questo gesto. Finale doppiamente a sorpresa, dal momento che Alessio ha fatto scendere una nuova dama ma ha deciso di non approfondire la conoscenza.

Situazione ancora in fase di stallo (ma solo apparentemente) tra Emanuela e Marco Antonio: "Muoio dalla voglia di innamorarmi di questo ragazzo, ma non posso forzarmi" ha ammesso la dama. Roberta ne ha approfittato per "recuperare terreno" e ha ballato con Marco Antonio dopo averlo scartato, piacevolmente impressionata dal suo atteggiamento: "Lasciala stare, sei un bel ragazzo". La pericolosa linea di confine tra interesse e gelosia è sempre sottilissima, ma a sorpresa il cavaliere ha accettato di conoscere una nuova dama (la siciliana Federica, insegnante di discipline pittoriche) e di uscire con Roberta, lasciando Emanuela completamente senza parole. Di fatto la ragazza, come ha sottolineato, è stata condannata per non essersi innamorata dopo un mese.


Potrebbe interessarti anche