Uomini e Donne, Maria De Filippi sta con Emanuela: “Erano tutte dalla parte di lui, tranne me”

La conduttrice prende a cuore la questione della dama pressata da Marco Antonio, mentre Cristian in totale confusione chiede aiuto: cos’è successo oggi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La settimana di Uomini e Donne si chiude con tanti punti interrogativi. Nella puntata di oggi venerdì 24 novembre le nuove (ma anche mancate) frequentazioni continuano a tenere banco, con la conoscenza tra Emanuela e Marco Antonio che fa invece discutere. Il sottile confine tra interesse e gelosia ha portato Maria De Filippi a prendere a cuore la questione e a schierarsi con la dama. Per quanto riguarda il Trono classico, invece, Cristian ha "recuperato" le sue corteggiatrici, ma le cose sembrano essere tutt’altro che in discesa. Scopriamo tutti i dettagli del pomeriggio di UeD.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: cos’è successo

Emanuela è tornata a sentirsi "attaccata e colpevolizzata" da Marco Antonio, che si è dimostrato ancora pressante nel momento del ballo. A sorpresa, tutte le dame si sono schierate dalla parte del cavaliere, tranne Maria De Filippi ("Dietro le quinte si dibatteva ed erano tutte dalla sua parte, tranne me"). La conduttrice ha giustificato fino a un certo punto la differenza di "passo" tra i due, giudicando la richiesta di lui (che ha chiesto a Emanuela di non partecipare al programma durante le sue ferie) semplicemente eccessiva. La linea di confine tra interesse e gelosia si sta rivelando molto labile. Spettatrice interessata Roberta, che si è pentita di aver liquidato Marco Antonio troppo presto. Maria De Filippi ha preso molto a cuore la questione di Emanuela: "Ha detto di non voler sentirsi dire cosa fare".

La puntata di oggi di Uomini e Donne si è invece riaperta con Barbara, che non si è data assolutamente per vinta con Marco e non capisce perché il cavaliere voglia uscire con Cristina e non provare a mettersi in discussione con lei, non vedendo motivazioni plausibili. Una strana ostinazione che la stessa Maria De Filippi ha dovuto placare.

Vecchie ruggini tra Ida Platano – recentemente tornata sul trono – e Roberta nel parterre ("Parti prevenuta, sono contenta che sei tornata"), con la nuova tronista che ha chiarito di avere ancora rancori ("Fai la simpatica ora? Istighi, non stai giocando") nei suoi confronti. Evidente come ci siano ancora dei non detti sulla questione Riccardo.

Gabriella ed Edoardo sono usciti insieme e hanno trovato un’affinità speciale, con buona pace di Silvio, visibilmente sorpreso (e probabilmente geloso), mentre Mario e Ida si sono ritrovati dopo tantissimo tempo proprio a Uomini e Donne, dopo essersi conosciuti a Napoli più di trent’anni fa. Dopo un tuffo nel passato, i due sono usciti insieme e tra i due è scattato un bacio a stampo: tra i due continuerà la conoscenza.

Il Trono classico: Cristian in crisi

Scappato dalla puntata per "rincorrere" Valentina e Virginia dopo che le corteggiatrici si erano eliminate dal programma, Cristian è riuscito a convincere solo la prima a tornare. Virginia, invece, non ha avuto ripensamenti: "Non voglio una persona così: (…) Sei buono, però sei proprio stupido". Per farla tornare è servita l’insistenza della redazione, come specificato da Maria De Filippi. "Te lo dico, ai miei occhi 24vali veramente poco. Ti ho rivalutato (…) È imbarazzante come sei venuto a riprenderci. Sei immaturo" ha però chiarito la corteggiatrice una volta in studio, rifiutandosi di ballare col tronista. Crisitan ha quasi alzato bandiera bianca, chiedendo aiuto direttamente a Maria De Filippi: "Io non ci sto capendo niente. Sono in confusione". Sempre onestissima la conduttrice: "Fai sempre casino".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche