Uomini e Donne, dilaga la gelosia e Maria De Filippi pone un freno: cos’è successo

Il primo appuntamento settimanale del dating show di Maria De Filippi viene “avvelenato” da episodi di gelosia: Ida Platano, intanto, continua con Mario


Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Si è aperta una nuova settimana di Uomini e Donne. Dopo aver saltato l’ultimo appuntamento di venerdì scorso, il dating show di Maria De Filippi è infatti tornato in onda su Canale 5, rigorosamente nel suo slot pomeridiano, ed è tornato a raccontare tutti i movimenti del Trono Over e del Trono classico. A tenere banco nella puntata di oggi lunedì 11 dicembre 2023 è stata ancora una volta la gelosia, un problema che attanaglia questa edizione e a cui Maria De Filippi potrebbe presto porre un freno. Scopriamo cos’è successo.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: domina la gelosia

Sia Albino che Vincenzo sono usciti con la sempre richiestissima Tiziana. Il primo sta cercando di sciogliere alcuni dubbi, purtroppo legati a una banale gelosia (per di più negata, appigliandosi alla solita storia della fantomatica differenza tra "rispetto" e "gelosia" per mascherarla): "Vuoi avere una storia o conoscere 18 persone?" l’assurdo attacco, con la dama che non ha accettato questo comportamento: "Non siamo una coppia". Maria De Filippi ha sentenziato su una faccenda molto semplice; il cavaliere vuole un’esclusiva senza dirlo apertamente: "A lui dà fastidio che lei accetti il numero da altri". Visibilmente pressata ("Mi hai condizionata fin dal primo momento"), Tiziana gli ha "concesso" una cena per chiarire la situazione: "Così gliela dai vinta sull’esclusiva" le parole di Ida Platano; "Non ci andare neanche a questa cena" il consiglio di Tina Cipollari. Albino ha continuato ad accusare la dama di non essere stata a quello che è stato un semplice "scherzo", ma su un argomento su cui forse non c’era molto da scherzare. "Una persona gelosa non direbbe mai che è gelosa" le parole probabilmente più vere del pomeriggio del cavaliere. Gelosia o meno, tutto lo studio concorda nel dire che tra i due non sembra esserci attrazione. Avere nascosto, o comunque "ridimensionato", i propri baci non ha infatti aiutato la coppia, con Tiziana che è finita sotto accusa: "Sono uscita solo due volte con lui, cosa posso capire?".

Trono Over e Trono classico

La settimana di Uomini e Donne si è riaperta con la rottura più discussa delle ultime settimane: Alessio ha chiuso con Claudia (e sta uscendo con Manuela), ma non ha palesemente mandato giù i comportamenti e le versioni della dama sulla loro relazione. Vincenzo si è tirato indietro, vedendo Claudia ancora troppo coinvolta.

Ida Platano, invece, è uscita in esterna con Mario: i due sono stati in montagna e tra i due sta visibilmente nascendo qualcosa. Il corteggiatore si è detto pronto a mettersi in gioco anche come padre e ha cercato di mettere la freccia per superare David agli occhi della tronista (sotto l’attento sguardo di Alessandro Vicinanza, tornato nel parterre maschile): "È molto delicato… sta entrando in punta di piedi. Parlare dell’essere padre, però, è già una cosa forte. Sei così realmente – e saresti perfetto – o sai dove andare a puntare?" ha chiesto Gianni Sperti, ma Ida non ha dubbi ("A me non ha spaventato") così come Maria De Filippi: "Sta iniziando a piacerti".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche