Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza è pronto a (ri)provarci con Roberta Di Padua: la decisione

L’ex compagno di Ida Platano vuole riaprire la frequentazione con la dama, ancora visibilmente confusa: cos'è successo nel dating show di Maria De Filippi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Giovedì 7 dicembre 2023 è stato l’ultimo appuntamento settimanale di Uomini e Donne (che domani non andrà in onda) e non sono mancati movimenti importanti intorno al trono così come nel parterre. Alessandro Vicinanza è tornato per (ri)conquistare Roberta, mentre Alessio e Claudia hanno iniziato a muovere i primi passi dopo la rottura, ma non sono mancate sorprese anche per quanto riguarda il Trono classico, con Brando sempre più vicino a Beatriz e Cristian a Virginia. Scopriamo nel dettaglio tutto quello che è successo nel pomeriggio del dating show di Maria De Filippi.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Alessandro ci riprova con Roberta

Roba scottante oggi a Uomini e Donne, con Alessandro Vicinanza – appena tornato nel dating show di Maria De Filippi – e Roberta Di Padua invitati a centro studio dalla conduttrice (e Ida Platano seduta sul trono ma spettatrice interessata, visto il durissimo litigio con il suo ex). "Se mi piaceva un anno fa è normale che mi piaccia ancora. Scelsi Ida perché al tempo ero più avanti con lei" ha spiegato Alessandro, che ha ricominciato a sentirsi con la dama. Roberta è sembrata ancora visibilmente confusa. Il pubblico fa il tifo per loro, Tina Cipollari meno: "Mi sembra un po’ una minestra riscaldata".

Spazio poi alle prime mosse post-rottura tra Alessio e Claudia: il primo è uscito con Manuela, mentre la dama con Vincenzo. "È tutto molto strano: vedere questi due con altre persone dopo una settimana" ha sottolineato Gianni Sperti. La faccenda, infatti, è tutt’altro che chiusa: Alessio ha accusato ancora la ex compagna di aver "manipolato" la sua versione dei fatti, ma ha aperto a un chiarimento definitivo lontano dalle telecamere, come chiesto da Claudia. Un confronto che non sarà una riapertura ma "fine a sé stesso", come specificato dal cavaliere. Manuela gli ha dato man forte: "Mi ha detto più volte che lui l’ha chiusa".

Trono classico

Beatriz ha organizzato un’esterna a tema natalizio per Brando, per "riscattarsi" entrambi dopo essere stati abbandonati dai genitori o, nel caso del tronista, dal padre. Un’uscita molto profonda che ha dimostrato a che (ottimo) punto sono arrivati i due, con il tronista che si è lasciato andare su una questione molto delicata: "Sto bene con lei, siamo più affini a parlare insieme di questa cosa. Mi ha fatto veramente tanto piacere". La corteggiatrice non ha più timori sul loro rapporto: "Spero che questo sia un inizio". Dopo l’addio di Raffaella, i due sembrano avere la strada spianata per lasciare il programma insieme. Con le idee molto meno chiare Cristian che, a tu per tu con Valentina, ha chiesto di ballare con Virginia. Forse anche lui ha preso una decisione?


Guida TV

Potrebbe interessarti anche