Uomini e Donne, Maurizio ed Elena lasciano lo studio e abbandonano: cos’è successo

La dama ha deciso a sorpresa di andarsene dal programma, ma è stata raggiunta dal cavaliere: colpo di scena nel dating show di Maria De Filippi

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La settimana di Uomini e Donne si è chiusa con un clamoroso colpo di scena. Maurizio ed Elena, protagonisti indiscussi della prima parte di stagione del dating show di Maria De Filippi, hanno deciso di andarsene. Il cavaliere e la dama hanno lasciato il programma e hanno abbandonato lo studio, lasciando tutto il parterre e gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari di sasso. Scopriamo cos’è successo oggi venerdì 10 novembre 2023 a UeD.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Elena e Maurizio se ne vanno

È stata ancora la relazione-non relazione di Maurizio ed Elena a tenere banco a Uomini e Donne. Nel pomeriggio del programma di Maria De Filippi si è tornati a parlare delle indecisioni del cavaliere: la dama è uscita visibilmente scossa (e sofferente) dalla discussione di ieri: "Lui mi prende troppo, non riesco a gestirmi". Maurizio, però, ha spiegato di avere ancora bisogno di tempo, ed è finito sotto accusa da parte di tutto il parterre, che ha chiesto nuovamente a gran voce una sua decisione più "di pancia". Silvio, a sorpresa, è stato l’unico a prendere le difese di Maurizio: "Lo capisco, per me è come un fratello minore".

Ad aggravare la posizione di Maurizio è stata una frase uscita in macchina: "Sento di amarti, ma è un sentimento talmente prematuro che potrebbe essere un’illusione" avrebbe detto il cavaliere alla dama. Gianni Sperti è scoppiato in una fragorosa risata ("Sei ridicolo"), seguito da Tina Cipollari: "Io di fronte a una frase del genere me ne andrei subito". Elena, nello stupore generale dello studio, ha effettivamente raccolto l’invito dell’opinionista e ha lasciato il programma: "Basta, avete rotto i co***oni". La dama ha preso la sua decisione e, non riuscendo più a esporsi così tanto a cuore aperto, ha abbandonato improvvisamente lo studio: "Non posso rimanere qua a essere massacrata".

"Sta scappando" la versione di Tina, che però è stata interrotta da un gesto ancora più a sorpresa: Maurizio, infatti, si è alzato all’improvviso e ha deciso di rincorrere Elena, lasciando anche lui il programma.

Aurora sotto accusa

Ida è uscita con Luca, ma in puntata si è rifiutata di ballare col cavaliere. Quest’ultimo non ha preso bene il gesto (ritenuto "irrispettoso"), che sarebbe però stato una vendetta per la sua recente maleducazione. La frequentazione si è chiusa con uno dei leit motiv di questa edizione, vale a dire il problema principale dei cavalieri di UeD: "Sei moscio, Luca. Io sono abituata a uscire con gli uomini". Come emerso più tardi, però, Luca doveva uscire con Aurora, con cui è scattato anche un bacio, seppur "rubato". Aurora, come sempre, è finita sotto accusa e sommersa dalle critiche, soprattutto da parte di Roberta e Barbara, sempre in prima linea nel parterre femminile.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche