Uomini e Donne, l’ex dama Angela Troina: "Niente casa di riposo"

Protagonista per molto tempo del programma pomeridiano di Maria De Filippi, la Favolosa Cubista rivela a FanPage di non passarsela molto bene. Ecco le parole.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Dopo essere stata per diverso tempo la vera star del programma Uomini e Donne, la dama Angela Troina, conosciuta anche come Angela la Favolosa Cubista, in occasione del suo 79° compleanno ha parlato delle difficoltà che sta vivendo dopo il programma. Ecco le sue esatte parole.

Angela Troina rivela: "Non ho neanche i soldi per comprarmi il cibo"

Si sa, programmi come Uomini e Donne possono dare molta visibilità e notorietà, non sempre però queste si trasformano poi in benessere economico. L’esempio è proprio Angela Troina che dopo essere stata per molto tempo grande protagonista del programma, oggi si ritrova a raccontare a FanPage una situazione molto difficile tra difficoltà economiche e la volontà di non andare in casa di riposo.

Lei stessa ha raccontato come sta proseguendo la sua vita dopo il programma proprio con queste parole: "A volte io non ho neanche i soldi per comprarmi il cibo da mangiare, però mi arrangio, tiro avanti lo stesso perché la vita è bella. Ne ho affrontati di problemi. E a un certo punto volevo dire basta, poi ho pensato che mica sono una bestia. Ma va… Non conviene. Decide Dio quando chiamarmi. Se ci sono persone che si sentono sole o sconfortate possono scrivermi su Facebook, io rispondo volentieri".

A supportarla c’è il figlio che, a detta di Angela, cerca di aiutarla ma sempre sulla base delle proprie possibilità. Angela ha infatti affermato: "Mio figlio quando legge ‘mamma’ sul telefono pensa: ‘Vuole soldi’. Gli chiedo se ha qualcosina per comprarmi da mangiare e lui mi manda 50 euro o quello che può. Ho chiesto alla mia padrona di casa di prendersi cura di me quando non potrò più uscire e in cambio le do la mia pensione. Non voglio andare nella casa di riposo".

Una situazione dunque per nulla semplice per l’ex Favolosa Cubista, che fortunatamente non si perde d’animo nonostante le difficoltà. E festeggiando i 79 anni conferma di avere lo stesso caratterino, l’ironia e la forza d’animo che l’hanno contraddistinta anche durante la partecipazione al programma.

Angela parla di Uomini e Donne (e del tradimento con Barbara D’Urso)

Angela, molto amica con un’altra grande protagonista di Uomini e Donne, ovvero Gemma Galgani, se ha sempre speso belle parole durante la sua partecipazione al programma, ma ora pare proprio che il rapporto sia cambiato. Durante l’intervista a FanPage ha infatti rivelato: "Ora sembra un programma pilotato, ma prima c’era la sincerità, l’onestà, c’erano cose vere. Maria non mi ha chiamato più perché ho sbagliato. Da due mesi non ero più invitata a Uomini e Donne e mi ha cercato Barbara D’Urso. Stavo andando da lei, quando mi ha chiamato la redazione di Maria. Ho detto: ‘Domani sono da Barbara D’Urso’. Non mi hanno chiamata più per questo motivo. Perché ero un personaggio esclusivo di Maria, ma sono andata da Barbara".


Potrebbe interessarti anche