Federico e Carola, confronto post rottura a Uomini e Donne: cosa è emerso

L'atteso confronto tra i due ex innamorati aveva animato le discussione dei fan di U&D, molti dettagli sono emersi con l'aiuto di Maria. Vediamoli nel dettaglio

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Nella registrazione della puntata di Uomini e Donne tenutasi ieri 29 agosto, hanno fatto il loro ritorno due vecchi volti della precedente stagione dello show, che nel corso delle settimane hanno calamitato l’attenzione del pubblico, diventando presto tra le coppie preferite del programma. Stiamo parlando di Federico Nicotera e Carola Carpanelli, che dopo lo scoppio della scintilla hanno riscontrato serie difficoltà a portare avanti il loro rapporto, facendolo evolvere e maturare, tanto che poco tempo dopo avevano reso il pubblico partecipe della fine della loro storia. Ora i due hanno finalmente spiegato i motivi che hanno portato alla fine della loro relazione.

La rottura della coppia

Nonostante Federico e Carola sembrassero aver raggiunto un grande affiatamento, tanto da esprimerlo a gran voce ospitati negli studi di Verissimo, qualcosa nel loro rapporto si è incrinato. Federico aveva una visione molto tradizionale delle relazioni amorose, mirando a raggiungere una certa stabilità e quotidianità con la compagna, Carola dal canto suo era più incline a seguire le sue propensioni professionali e personali, attività che la portavano ad essere spesso lontana da casa. Inoltre i malintesi e gli attriti hanno cominciato ad essere all’ordine del giorno, rendendo difficile per la coppia vivere serenamente la loro relazione. La mancanza di comunicazione ha portato poi entrambi a far crescere i dubbi, alimentando il senso di sfiducia verso l’altro. A quel punto della loro storia, i giovani avevano ormai capito di avere idee troppo diverse in ambito di aspirazioni di vita e valori, perché le loro strade potessero continuare a procedere insieme. Dopo la fuga improvvisa di Carola, Federico avrebbe tentato per circa un mese di ricucire i rapporti ma senza riuscirci. La ragazza era infatti incapace di accettare alcuni atteggiamenti oppressivi del compagno.

Il confronto in studio

Nel corso della registrazione della puntata di ieri, Maria De Filippi ha ospitato in studio la celebre e amata coppia Federico Nicotera e Carola Carpanelli. Stando alle anticipazioni, i due si sono rivisti in studio per un confronto, durante il quale sono venuti a galla i motivi della loro rottura. L’interazione è stata così accesa da richiedere più di un’ora di confronto. Lei è parsa più incline al confronto, e particolarmente emotiva, lui invece è stato più calmo e controllato, ma poco disposto a chiarire la situazione, preferendo una chiusura più netta. Federico durante la conversazione ha accusato Carola di essere più interessata alla popolarità che ad una relazione con lui. Maria De Filippi ha cercato invece di conciliare i loro punti di vista, suggerendo che il comportamento di lei potesse essere anche legato alla sua giovane età.


Potrebbe interessarti anche