Uomini e Donne, Maria De Filippi caccia Ernesto: “Eri con altre ragazze”, chi lo ha 'sgamato'

Cristiano ancora sotto accusa, ma Asmaa non vuole sentire ragioni (né consigli): cos’è successo nella puntata di oggi del dating show di Canale 5

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’ultima settimana di Uomini e Donne si apre con un addio. Nella puntata di oggi lunedì 20 maggio 2024 Ernesto, uno dei volti più importanti del parterre maschile di questa edizione, è stato costretto a lasciare il dating show di Maria De Filippi. Caos anche intorno a Cristiano, i cui comportamenti continuano a fare discutere (e non poco). Scopriamo cos’è successo nel pomeriggio di Canale 5.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Ernesto costretto ad andarsene

Seppure a "scoppio" ritardato, Elisa non ha preso bene la recente uscita di Ernesto, che la scorsa settimana aveva messo le mani avanti e si era detto pronto a tradire in caso di mancato innamoramento. "Sono stato solo sincero" si è giustificato il cavaliere, finito nuovamente sotto accusa per la sua onestà. "Sincerità non è sinonimo di giustizia, cresci" l’ha attaccato la dama, sotto lo sguardo (ovviamente soddisfatto) di Barbara: "Hai scoperto l’acqua calda…".

Il colpo di scena, però, l’ha regalato Maria De Filippi, che ha aggravato la posizione di Ernesto: "Ci sono arrivate parecchie segnalazioni di te con altre ragazze". Il cavaliere ha confermato tutto ed è stato invitato a lasciare la trasmissione: "Capisci che è incompatibile con il programma…".

Cristiano ingiustificabile (ma non per Asmaa): perché

Nuovi problemi anche per un altro dei personaggi più discussi del parterre maschile in questa edizione di Uomini e Donne. Dopo le parole forti utilizzate da Cristiano e Asmaa, Jessica ha voluto raccontare la sua verità sul cavaliere. L’uomo non si è certo smentito: poche settimane fa, a quanto pare, avrebbe invitato la dama a Roma per uscire senza dire nulla alla redazione di UeD e avrebbe detto frasi contraddittorie sia sul conto di Giulia che di Asmaa. Quest’ultima ha perso la testa e ha accusato Jessica di aver tirato fuori queste accuse solo perché ancora interessata (nonostante non lo sia mai stata) al "suo" Cristiano. "Ti consiglio di scendere dal piedistallo. Quello di Jessica era un aiuto da donna a donna" l’ha riportata sulla Terra Gianni Sperti, così come Tina Cipollari che ancora non digerisce questa sua sicurezza nei confronti di Cristiano considerato il suo passato: "Non sei la prediletta, mettitelo nella testa". Asmaa non ha voluto proprio sentire ragioni ("Nella mia vita se io voglio fare una cosa la faccio") finché Gianni, disarmato, ha chiuso la questione: "Risposte da bambina, non vuole sapere le cose".

Trono Over: Sabrina e Fabio, Gemma e Pietro

Dopo aver fatto infuriare Maria De Filippi, Fabio si è detto pronto a ripartire con Sabrina. Dopo averci pensato a fondo, la dama ha accettato di dargli una seconda possibilità. Deluso, Francesco (che l’aveva consolata dopo la rottura) ha messo le cose in chiaro: "La prossima volta però non chiamarmi, non ballare con me. Fai pace col cervello".

Gemma Galgani e Pietro, invece, hanno legato ancora di più nel corso dell’ultima uscita a Castel Sant’Angelo, dove sono venuti fuori i diversi caratteri dei due ma anche una certa complicità. Il cavaliere si sta sciogliendo piano piano e Gemma sta rispettando i suoi tempi, ma Tina Cipollari nutre ancora dei dubbi dal momento che non vede attrazione fisica.


Potrebbe interessarti anche