Unomattina, confermato Ossini. Niente da fare per Roberta Capua

Già al timone dello spin-off estivo del programma di Rai 1, il conduttore è stato scelto anche per la versione originale. Esclusa, invece, Roberta Capua

Massimiliano Ossini
Fonte: Ufficio Stampa Rai

È uno dei volti più amati delle trasmissioni Rai, e ora è ufficiale: lo vedremo in tv anche in autunno. Stiamo parlando di Massimiliano Ossini, conduttore insieme a Maria Soave di Unomattina Estate, in onda ogni mattina su Rai 1 nel corso di tutta la stagione estiva. Visto il successo che il presentatore sta riscuotendo, i vertici Rai hanno deciso di affidargli anche l’edizione invernale del programma.

Massimiliano Ossini approda a Unomattina

A dare la notizia è TvBlog, secondo il quale Ossini sarebbe stato confermato al timone di Unomattina per la stagione 2022/2023, segnando così il suo debutto nella versione originale della trasmissione (ora, invece, guida lo spin-off estivo). Un traguardo importante per il conduttore, che si sta facendo spazio tra i nuovi volti della tv italiana da tenere d’occhio in futuro, nonostante abbia alle spalle ormai una lunga esperienza sul piccolo schermo. Massimiliano Ossini è ormai diventato, infatti, un vero e proprio punto di riferimento per la Rai, soprattutto quando si tratta di programmi dedicati alla natura e alla divulgazione: da diversi anni è conduttore di Linea Bianca e Kalipé – A passo d’uomo, in cui ha unito la sua passione per la montagna alla sua professionalità ed esperienza televisiva. Per lui è quindi arrivato il momento di avere una trasmissione come Unomattina, in cui ha la possibilità di dimostrare ancora una volta tutte le sue capacità.

Unomattina, l’esclusione di Roberta Capua

Se Ossini è stato confermato alla conduzione di Unomattina, a far discutere è stata anche l’esclusione di Roberta Capua, anche lei in lizza per prendere le redini del programma di Rai 1. L’ipotesi di vedere la ex Miss Italia nella trasmissione, però, sembra essere definitivamente tramontata. Non sono state rese note le motivazioni che hanno spinto i vertici Rai a preferire il conduttore di Linea Bianca. L’ipotesi più accreditata resta comunque quella che vedrebbe Capua al timone di altri programmi, presumibilmente in autunno o nella primavera 2023, anche se non è ancora stato chiarito quale potrebbe essere esattamente il suo ruolo. Secondo TvBlog, però, la conduttrice avrebbe buone probabilità di tornare sul piccolo schermo nella nuova stagione televisiva, soprattutto dopo l’ottima prova che sta portando avanti, insieme a Gianluca Semprini, con Estate in Diretta. Roberta Capua, in ogni caso, non sembra turbata dalla scelta di Massimiliano Ossini per Unomattina: già nell’estate 2021 avevano iniziato a circolare voci sulla sua possibile partecipazione al programma. Rumors che, però, lei stessa aveva smentito durante una diretta Instagram con Davide Maggio.


Potrebbe interessarti anche