Undone 2 da oggi disponibile in streaming su Prime Video

Dagli autori di Bojack Horseman arriva sulla piattaforma di Amazon la seconda stagione della serie animata, a distanza di 3 anni dal successo della prima

Undone 2
Fonte: Ufficio Stampa Amazon Prime Video

È da oggi disponibile su Prime Video la seconda stagione di Undone, la serie rivelazione firmata Raphael Bob-Waksberg e Kate Purdy, autori di Bojack Horseman. La piattaforma streaming di Amazon accoglie così l’attesissimo nuovo capitolo di una delle serie più innovative del panorama dell’animazione, che già nel 2019 riscosse un grande successo con la prima stagione. Scopriamo di più sul mondo di Undone e della protagonista Alma, pronti a incantare nuovamente il pubblico con 8 episodi inediti.

Dove eravamo rimasti e le anticipazioni della seconda stagione

Dopo aver scoperto la verità sulla morte di suo padre nella notte di Halloween, Alma (Rosa Salazar) è sempre più convinta di non soffrire della stessa schizofrenia del genitore, bensì di avere dei poteri che le permettono di viaggiare nello spazio-tempo. Decide così di sfruttare questa capacità per tornare nel passato e scoprire i misteri profondi della sua famiglia, cercando di curare i traumi che ne sono derivati. Additata da tutti come affetta dalla patologia del padre, però, viene seguita solo dalla sorella Becca (Angelique Cabral).

Che cos’è Undone: i segreti della serie rivelazione

Considerata una delle serie più moderne e all’avanguardia, Undone viene realizzata dallo studio d’animazione Submarine di Amsterdam, che riunisce in un unico team alcuni dei migliori artisti e pittori europei per poi servirsi della tecnica del rotoscope. Inventato da Max Fleischer, il rotoscopio consiste nel tracciamento di un oggetto reale in un video a cui poi viene sostituito il disegno. Questo "misto" di cinema e animazione (utilizzato anche prima dell’avvento del digitale, in capolavori come Biancaneve e i sette nani) crea in Undone un’atmosfera misteriosa e inquietante che si sposa perfettamente con l’universo della serie, la sua natura elastica e la sua realtà introspettiva.


Potrebbe interessarti anche