Una gran voglia di vivere, su Prime il film tratto dal romanzo di Volo

Potremo assistere al racconto messo in piedi dal cast tra pochi giorni, più precisamente a partire dal 5 febbraio, sulla piattaforma streaming Prime Video

Una gran voglia di vivere
Fonte: Screenshot locandina

Una coppia si trova in profonda crisi, ma prima di separarsi decidono di partire per quell’ultimo, lungo viaggio in camper in Norvegia che avevano promesso al loro figlio. Ma non si aspettavano che quel viaggio avrebbe portato così tante novità e cambiamenti nel loro rapporto. La trama di Una gran voglia di vivere porta la storia del celebre e omonimo romanzo sui nostri schermi.

I dettagli sul film e il rapporto sul libro

Intervistati da Radio Deejay, i due protagonisti parlano nel dettaglio della trama. Nello specifico Vittoria Puccini ci spiega: "È la storia di una coppia. Si conoscono ballando e scoppia un amore incredibile, una grandissima passione. Si sposano, hanno un bambino, sono felicissimi, poi piano piano questo amore si inizia un po’ a spegnere. È la donna che si rende conto della crisi nella coppia. Lei dice "No, così non può funzionare". Lo provoca e dice: "Lasciamoci". Lui non se lo aspetta. Solo che vengono costretti a fare un viaggio insieme in Norvegia, perché lo avevano promesso al figlio. In realtà lei parte con la speranza di recuperare. Durante questo viaggio succederanno delle cose e quindi la coppia capirà se c’è ancora materiale per lavorare sul rapporto e stare insieme". Il film resta molto attinente al libro, salvo per alcuni dettagli. Il romanzo di Fabio Volo è stato adattato grazie all’aiuto della regista Michela Andreozzi, e per esigenze Covid si è rivelato necessario spostare l’ambientazione dall’Australia e la Nuova Zelanda, alla Norvegia. Inoltre è stata eliminata dalla trama una porzione di elementi autobiografici, per aggiungere un punto di vista più femminile.

Il cast e quando vederlo

Oltre ai due splendidi protagonisti Fabio Volo e Vittoria Puccini, che sono riusciti a creare una splendida sinergia sul set, ad accompagnare il duo troviamo: Rocío Muñoz Morales, Paola Cruciani, Corrado Nuzzo e Ludovico Nava. Potremo assistere al racconto messo in piedi dal cast tra pochi giorni, più precisamente a partire dal 5 febbraio, sulla piattaforma streaming di Amazon: Prime Video.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche