Un posto al sole: le anticipazioni dal 16 al 20 maggio 2022

Le trame di tutti i nuovi episodi in onda su Rai 3 dal lunedì al venerdì: Bianca vuole aiutare Gaia, Marina potrebbe addirittura lasciare Napoli

Un Posto al Sole
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Un posto al sole è pronto a tornare su Rai 3 con una nuova settimana fatta di episodi ricchi di colpi di scena ed eventi inattesi più o meno graditi. Scopriamo insieme tutte le trame e le anticipazioni dei nuovi episodi della storica soap in onda da lunedì 16 maggio a venerdì 20 maggio.

Lunedì 16 maggio

Lara riesce a tenere testa a Ferri ed è pronta ad avere la meglio, forte anche della novità appena giunta. Tutto questo proprio mentre Marina stava iniziando a riavvicinarsi gradualmente a lui. Viola cercherà di sensibilizzare i propri alunni riguardo il tema della criminalità, indirizzandosi soprattutto a Bianca, ma i suoi buoni intenti non otterranno affatto l’effetto sperato. Anche i buoni propositi di Renato sembrano non andare a buon fine: l’uomo continua infatti ad approfittare della benevolenza di Giuditta.

Martedì 17 maggio

Spietata, Lara è a un passo da ottenere tutto ciò che ha sempre voluto, e non si farà scrupoli a mettere Ferri con le spalle al muro. Viola continua il suo percorso di sensibilizzazione degli studenti e invita Michele a raccontare in classe della sua esperienza di giornalista impegnato nella lotta contro la camorra. Renato sarà costretto a chiedere ancora una volta aiuto "a distanza" a Giuditta.

Mercoledì 18 maggio

Marina scopre che Lara è sostanzialmente la causa dei suoi più grandi fallimenti e, infuriata, è pronta per un gesto inconsulto nei confronti della nemica. Il tentativo di Viola far parlare il proprio ospite agli alunni non va in porto a causa dell’allarme antincendio che scatta all’improvviso. Bianca ha un sospetto riguardo questo sabotaggio. La convivenza lavorativa tra Niko e Alberto si complica.

Giovedì 19 maggio

Bianca riesce a far confessare alla sua amica Gaia di essere anche lei è vittima della challenge, proprio nel momento in cui entrambe vengono coinvolte in un’altra pericolosa sfida. Dopo un nuovo duro confronto con Lara, Marina decide di partire per Londra per lasciarsi tutto alle spalle. Nel frattempo Silvia e Giancarlo giungono a un compromesso riguardo il trasferimento a Bari.

Venerdì 20 maggio

Rossella non sopporta più la distanza che si è autoimposta di mettere tra lei e Riccardo, e quest’ultimo è preso dai sensi di colpa per ciò che è successo con Virginia, la quale non vuole invece assolutamente farsi da parte, anzi. Gaia decide di aiutare a tutti i costi l’amica Gaia a uscire dalla challenge. Nel frattempo, sembra ormai certo che tra Sarti e l’infermiere sia in corso un flirt clandestino, e Mariella cercherà di far aprire gli occhi a Cerruti.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche