Un posto al sole: le anticipazioni dal 12 al 16 dicembre

Le trame delle nuove puntate della soap di Rai3: mentre Alice e Nunzio si avvicinano, Alberto continua con le indagini sul tesoro trovato nel seminterrato

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Nuova settimana e nuove puntate di Un posto al sole. L’amatissima soap made in Napoli riparte oggi – lunedì 12 dicembre – con cinque appuntamenti inediti che accompagneranno gli spettatori di Rai 3 fino a venerdì 16, nel consueto slot preserale delle ore 20:45 (streaming live e on-demand su RaiPlay). Cosa succederà stavolta agli inquilini di Palazzo Palladini? Scopriamolo insieme guardando le anticipazioni delle prossime puntate.

Lunedì 12 dicembre

Tra Chiara e Nunzio le cosa non vanno bene. Quest’ultimo, deluso dal comportamento della fidanzata, inizia a farsi affascinare dalla presenza di Alice, evidentemente interessata a lui. Intanto, Alberto prova a capire a chi appartenga il tesoro rinvenuto nel suo seminterrato. Lia, invece, che già conosce l’identità di chi l’ha preso, è sempre più nervosa e questo le provocherà problemi sul lavoro. Infine Viola, a causa del piccolo Manuel, si scontra nuovamente con Rosa, ancora gelosa di lei.

Martedì 13 dicembre

Lia è ossessionata dall’idea di acciuffare chi le ha sottratto i gioielli e finisce per scontrarsi con Diego, mettendo a rischio la loro relazione. Pensieri e preoccupazioni di Raffaele e Ornella, intanto, sono concentrati sulle conseguenze della separazione tra Viola e suo marito Eugenio. A differenza di Rosa, Damiano ringrazia Viola per averli messi al corrente dei problemi del figlio. Ma questo porterà a un nuovo scontro tra le due donne.

Mercoledì 14 dicembre

La web challenge torna a tormentare gli abitanti del palazzo, ma stavolta Bianca Boschi scopre che a organizzare il giochino malefico è Antonello. Nel frattempo Marina si scontra con Alice: la donna, infatti, intende trascorrere le festività natalizie a Londra ma sua nipote non è d’accordo, perché non vuole allontanarsi da Nunzio. Mentre Bice fa gli occhi dolci a Castrese, Salvatore continua a chattare con "Bufalotto" e indaga per scoprire la sua identità.

Giovedì 15 dicembre

Antonello scopre a sue spese che non è facile sottrarsi alle conseguenze delle proprie azioni e per farla franca coinvolge anche Bianca, disposta a mettersi in pericolo per aiutare l’amico. Tra Nunzio e Alice il rapporto è in crescita, mentre Bice continua a corteggiare il cugino di Mariella. Sasà, invece, è deciso a svelare una volta per tutte il mistero su "Bufalotto": deve confessare chi è davvero!

Venerdì 16 dicembre

Nella famiglia Boschi sono ore d’angoscia per Bianca, che fa tribolare Franco, Angela e Giulia a causa della suo sostegno ad Antonello. Mentre Mariella prosegue senza paura la sua guerra contro le gemelle Cirillo, Michele, in vista dell’ormai prossimo Natale, sorprende Silvia e Rossella con una proposta molto originale.


Potrebbe interessarti anche