Un Posto al Sole, un personaggio amatissimo torna dopo 20 anni: chi è

La Contessa Palladini, interpretata da Ida Di Benedetto, potrebbe fare il suo grande ritorno nella soap opera: l'ultima apparizione risale al 2000.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Questa settimana è ufficialmente iniziata la nuova stagione di Un Posto al Sole: la soap opera napoletana, la più longeva della storia della televisione italiana, è giunta al capitolo numero 28 ma, nonostante gli anni che passano, non ha mai perso l’affetto da parte del pubblico, sempre numerosissimo. A far rimanere gli spettatori incollati allo schermo, oltre le innumerevoli vicende che si snodano intorno a Palazzo Palladini, quest’anno c’è un motivo in più: un personaggio molto amato del passato potrebbe fare il suo grande ritorno dopo più di 20 anni dalla sua ultima apparizione.

Un Posto al Sole, il possibile ritorno della Contessa Palladini

Stiamo parlando della Contessa Federica Palladini, interpretata da Ida Di Benedetto. L’attrice aveva lasciato definitivamente Un Posto al Sole nell’ormai lontano 1998 e, salvo una breve apparizione nel 2000, non è più comparsa nella soap opera. Ora, però, nei fan si è riaccesa la speranza di rivederla in scena nei panni dell’unica e inimitabile Contessa, che nelle prime stagioni della serie aveva conquistato nettamente lo scettro di regina della soap. E proprio a questo fa riferimento Nina Soldano, l’attrice che interpreta Marina Giordano, in un post pubblicato sulla sua pagina Instagram. Qui le due attrici appaiono in una serie di foto che le ritraggono insieme, con tanto di dedica da parte di Soldano alla collega: "La regina dell’alveare è unica e sola, eccetto in rari casi in cui 2 regine possono condividere per un breve periodo lo scettro", si legge nella didascalia. Queste parole, insieme all’hashtag #thequeenisback, hanno convinto i fan di Un Posto al Sole di un possibile ritorno di Ida Di Benedetto nei panni di Federica Palladini. Il post pubblicato da Nina Soldano risale al mese di luglio ma ora, con l’inizio della nuova stagione della soap, le domande del pubblico si fanno sempre più insistenti, e le voci sul ritorno della Contessa stanno nuovamente facendo il giro del web.

L’ipotesi di rivedere Ida Di Benedetto sul piccolo schermo, nei panni della Contessa Palladini non appare quindi così irrealizzabile, anzi: molti fan sono convinti di poterla rivedere nel suo iconico ruolo, anche solo per una manciata di puntate o come guest star in un singolo episodio. La storia del suo personaggio si era conclusa con una fuga: la Contessa, esasperata dal suo matrimonio con Tancredi, aveva organizzato alcuni loschi piani e, infine, era scappata in Argentina con il suo amante. Durante il suo breve ritorno (risalente al 2000) aveva aiutato il figlio Alberto ad uscire da un momento di difficoltà e, dopo aver saputo della morte della figlia Eleonora, era stata rinchiusa in un ospedale psichiatrico. Dopo questi ultimi sviluppi, il personaggio era definitivamente uscito di scena. Ma ora la regina potrebbe tornare nel suo palazzo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche