Un giorno in pretura: la storia, il processo e il verdetto Depp-Heard

Il caso che ha scosso l’America sbarca stasera su Rai 3. Uno sguardo inedito su accuse e verdetto per le due superstar di Hollywood. Ecco storia e anticipazioni.

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Un giorno in pretura
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Processo d’amore e amore alla sbarra. Arriva stasera, sabato 20 maggio su Rai 3 ore 00:20, l’attesissima puntata di Un giorno in pretura dedicata al processo più chiacchierato d’Oltreoceano. Uno dei casi mediatici più importanti dell’ultimo decennio, quello della ex-coppia di attori arcinoti, Johnny Depp e Amber Heard. Una storia legale contorta, che sarà discussa e analizzata nella cornice del programma condotto da Roberta Petrelluzzi, che con la solita abilità si addentrerà nei meandri di un procedimento da prima pagina dei rotocalchi di tutto il mondo. Vediamo dettagli e anticipazioni.

La storia, il processo e il verdetto Depp-Heard

Ci sarà il caso Depp-Heard al centro della puntata di stasera di Un giorno in pretura. Con approfondimenti e pareri puntuali, e tanti dettagli minuziosi che faranno gola agli appassionati, ma anche ai curiosi di ogni sorta. Cos’è che è accaduto, però, tra le due star del cinema?

È stato un fulmine raro il loro. Un amore intenso ma poi turbolento. Iniziato e finito nel giro di una manciata di anni. Johnny Depp, il bel pirata dei Caraibi e, più recentemente, mago oscuro in Animali fantastici, si era legato all’affascinate bionda Amber Heard. Ma qualcosa tra i due si era spezzato molto presto. Un divorzio lampo nel 2016, dopo soltanto 14 mesi di matrimonio. E poi voci di violenze, abusi e soprusi.

Amber Heard si era esposta da subito, puntando il dito su certi comportamenti oltre il limite dell’ex. A un settimanale americano, nel 2018, la Heard aveva detto con toni molto forti cose davvero gravi. E allora Depp, costretto per ostracismo generale ad abbandonare milionari progetti in corso a Hollywood, dopo un lungo silenzio aveva fatto la sua mossa. Denuncia per diffamazione ad Amber (con contro-denuncia di lei), e processo aperto ai media di tutto il mondo.

Il procedimento, come molti ricorderanno, era iniziato lo scorso 11 aprile 2022, a Fairfax, in Virginia. Si erano susseguite, sotto gli occhi increduli di milioni e milioni di spettatori, settimane di dibattimenti serrati. Gli USA e il mondo incollati agli smartphone, a vedere l’ex-coppia d’oro accusarsi, puntare il dito, scusarsi. Poi il verdetto, favorevole più a Depp che alla Heard. E una piccola rivincita del pirata dello schermo sull’industria dei sogni Hollywoodiana.

Un nuovo inizio per Depp

Adesso Depp sembra in pace. È da poco riapparso in pubblico, sulla Croisette di Cannes. E ha dichiarato senza mezzi termini che lui, della vecchia cara Hollywood non ha più bisogno. Il processo, comunque, sembra averlo segnato nel profondo. E così sarà successo anche ad Amber, seppure senza clamori di sorta. Si vedranno stasera tutti i dettagli.

Quando e dove vedere la puntata di Un giorno in pretura

L’analisi del caso sarà presentata a Un giorno in pretura su Rai 3, a partire dalle 00:20. Questo e anche i vecchi appuntamenti con la storica trasmissione saranno visibili on demand su Raiplay.


Potrebbe interessarti anche