Ultimo e il lutto per la nonna, la follia dei fan sotto la clinica: arrivano i carabinieri
Alcuni seguaci del cantante hanno oltrepassato il limite contattando varie strutture di Roma fino a trovare quella in cui era ricoverata la signora Gina
Ore delicate quanto turbolente per Ultimo. Il cantante romano – Niccolò Moriconi all’anagrafe – è infatti costretto ad affrontare il lutto per la morte della nonna Gina, scomparsa nella giornata di ieri, ma anche alcuni fan e comportamenti che hanno decisamente oltrepassato il limite. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.
Ultimo: la follia dei fan per la morte della nonna
Nella giornata di ieri lunedì 26 agosto 2024 Ultimo ha perso sua nonna Gina, a cui era molto legato. La signora si è spenta a Roma all’età di 96 anni, sfortunatamente poco prima della nascita del primo figlio del cantante, che Jacqueline Luna Di Giacomo (sua compagna dal 2021) aspetta. La notizia del lutto di Ultimo ha ovviamente colpito anche i fan, che nel corso degli anni avevano imparato ad amare Gina – diventata quasi una mascotte e star sui social – tramite le foto e i video del cantante. La linea di confine tra il sostegno nei confronti di Niccolò e l’esagerazione, tuttavia, si è dimostrata più sottile del previsto. Il motivo? Alcuni fan sarebbero andati decisamente oltre.
Cos’è successo: i carabinieri sotto la clinica
Come confermato dalla pagina ufficiale del fandom di Ultimo, infatti, nelle ultime ore alcuni fan avrebbero contattato varie strutture di Roma per scoprire dove fosse ricoverata la nonna del cantante. "Purtroppo molti fan stanno cercando con metodi inappropriati di arrivare ad avere contatti con Ultimo chiamando ripetutamente delle cliniche" ha scritto la pagina Instagram, aggiungendo un messaggio: "Con questo messaggio vogliamo sensibilizzarvi a non compiere certe azioni, (è violazione della privacy penalmente perseguibile)".
Stando a quanto rivelato da "I Miserabili del Parchetto" (una delle fanpage di Ultimo), inoltre, alcuni fan sarebbero riusciti nel loro intento e si sarebbero recati sotto la clinica dove nonna Gina era ricoverata per mostrare, morbosamente e senza tenere conto del rispetto nei confronti del cantante in un momento così delicato, la propria vicinanza. Come raccontato dalla pagina, la situazione avrebbe richiesto anche l’intervento dei carabinieri per allontanare i presenti: "Grazie ai carabinieri che sono intervenuti e hanno fatto andare via tutte le persone deficienti che si trovavano sotto la clinica, grazie mille. Nic ti vogliamo bene".