Ultima puntata per Venier e Fialdini: momenti più iconici (o discussi)

Domenica In e Da noi… A ruota libera si fermano per l’estate ed è proprio questo il momento giusto per ripercorrere ciò che è accaduto in questa edizione.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Mara Venier e Francesca Fialdini andranno in onda proprio oggi, 11 giugno, con l’ultima puntata di stagione dei loro programmi, con i quali hanno riempito per tutto l’inverno le domeniche pomeriggio di Rai1. Tra i tanti ospiti, i servizi, le interviste e le sorprese ci sarebbe davvero tanto da raccontare. Ma vediamo i momenti più iconici di entrambe le trasmissioni in questa edizione.

I momenti più iconici o discussi a Domenica In

Tra i momenti da ricordare in quest’ultima edizione di Domenica In è doveroso partire dai baci donati dalla zia Mara ai suoi ospiti, e in particolare il bacio con Rosa Chemical durante lo speciale dopo Sanremo e il bacio con Claudio Baglioni. Ma passando a qualcosa di indubbiamente più serio, Mara Venier ha dato ampio spazio nel corso delle puntate anche a collegamenti nelle zone dell’Emilia Romagna alluvionate e agli aggiornamenti in diretta del presidente della regione. Una parentesi che non si potrà certo dimenticare.

Tornando invece al lato più giocoso del programma, da ricordare l’intervista a Marco Masini e Giorgio Panariello per l’inizio del loro tour teatrale; così come le interviste di Elettra Lamborghini, Sandra Milo, Teo Teocoli, Laura Chiatti e Marco Bocci, Enrico Brigano e Flora Canto e moltissimi altri personaggi.

Ma non sono mancate nemmeno interviste toccanti in merito a fatti di cronaca, momenti di grande fragilità e dolore di artisti e non, battaglie vinte e perse, i percorsi di carriera dei grandi artisti e molto altro. Tra questi il racconto della battaglia contro il cancro di Carolyn Smith, e il dolore di Piera Maggio per la figlia mai trovata Denise Pipitone. E ancora, il ricordo di Lelio Luttazzi; il racconto di Jerry Calà dopo il malore, e la splendida e commovente esibizione di Ivan Cottini, affetto da sclerosi multipla.

E per finire, uno dei momenti che ha fatto più discutere e anche uno dei più recenti, ovvero l’infelice uscita della stessa conduttrice Mara Venier a proposito della mamma dell’omicida Alessandro Impagnatiello. La conduttrice si è rivolta alla donna dicendo: "Sì signora, suo figlio è un mostro", parole che hanno subito portato alla bufera mediatica.

I momenti da ricordare di Da noi… A ruota libera

Passando invece ai momenti da ricordare di questa stagione di Da noi… A ruota libera, anche Francesca Fialdini ha intrattenuto il suo pubblico con interviste giocose e divertenti e altri momenti molto più seri e toccanti. In studio sono passati tanti attori tra cui Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Pierpaolo Spollon, Veronica Pivetti e Massimo Ceccherini che ha rivelato di dormire beatamente con il suo cane e non con la moglie. E ancora, Marisa Laurito, Debora Villa, Giuseppe Fiorello, Lello Arena che proprio in trasmissione ha festeggiato i suoi 70 anni, e Stefano Fresi con la proposta di matrimonio fatta alla compagnia in diretta.

Ma anche personaggi della musica come Gigliola Cinquetti, Fiorella Mannoia, Nek che ha festeggiato i 30 anni di carriera, Enrico Ruggeri, Sabrina Salerno e Ron. Tra i momenti più i conici di quest’anno anche l’attimo in cui la conduttrice Francesca Fialdini, di solito dolce, gentile e pacata, ha perso le staffe. Durante l’intervista all’attrice Rocio Munoz Morales, in studio si è creato un po’ di caos e quella confusione non è affatto piaciuta alla conduttrice che è intervenuta dicendo: "Vi prego di fare silenzio in studio, grazie". Una ripresa più che doverosa.


Potrebbe interessarti anche