Mara Venier alla madre di Impagnatiello: "Sì, suo figlio è un mostro"

Le parole - franche, dirette, emotivamente coinvolte - della conduttrice che è tornata sul femminicidio della giovane in stato di gravidanza, uccisa dal compagno

La penultima puntata dell’edizione 2022-23 di Domenica In si lascerà ricordare soprattutto per i minuti che Mara Venier ha deciso di dedicare alla vicenda del femminicidio di Giulia Tramontano, uccisa dal suo compagno, Alessandro Impagnatiello, reo confesso.

Sarebbero, entrambi, diventati genitori a breve: la gravidanza di Giulia era ormai alle fasi finali, avrebbe dato alla luce Thiago, invece gli strascichi di una relazione giiunta evidentemente al capolinea hanno scritto un epilogo drammatico.

Si è detto del tradimento di lui, della figura di una giovanissima amante che ha provato a chiarire con Giulia una situazione delicata, della volontà della mamma dell’assassino di stare vicino alla vittima nei giorni precedenti l’omicidio, quelli in cui la tensione tra la coppia è stata raccontata con intensità sempre crescente.

L’intervista della mamma di Impagnatiello a La Vita in Diretta

Hanno colpito le parole della mamma di Impagnatiello che, a La Vita in Diretta ha chiesto perdono ai familiari di Giulia:

Perdono per aver fatto un figlio così, chiedo perdono a tutta la famiglia, ma non so cosa fare, mio figlio è un mostro.

Parole toccanti, sincere, accompagnate da un decorso di lacrime e dolore immortalato dalle telecamere.

Mara Venier ricorda Giulia e la sua famiglia

Ed è proprio all’intera vicenda che Venier ha dedicato una parte del suo tempo a Domenica In, nella puntata di domenica 4 giugno. Tornata sulla tragedia, la padrona di casa del salotto domenicale di Rai 1. Diretta, esplicita, incisiva ed emotivamente colpita anche Venier:

Eccoci arrivati alla 38esima puntata di Domenica In. Non posso cominciare senza rivolgere un pensiero a Giulia Tramontano e al suo bambino Thiago. Giulia è stata uccisa: è una storia agghiacciante che abbiamo seguito tutti, ci ha colpito in modo impressionante. Voglio rivolgere un pensiero a Giulia, al suo bambino e mandare un abbraccio alla sua famiglia: alla sorella, al fratello, a quel papà e la mamma che non potranno essere i nonni di Thiago.

L’abbraccio di Venier alla madre dell’assassino

La chiosa è per la mamma di Impagnatiello, con cui enmpatizza in egual misura e alla quale rivolge un abbraccio, soprattutto in virtù delle parole pronunciate in favore di camera che hanno puntato, lei per prima, il dito contro il proprio figlio. Mara Venier è tornata su quell’intervista per dire alla donna che

vorrei mandarle un abbraccio. Signora, lei ha fatto un’intervista dove chiede perdono perché suo figlio è un mostro. Sì, signora, suo figlio è un mostro.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche