UeD, Claudia Dionigi racconta il periodo drammatico dopo la nascita della figlia: cosa ha detto

L’ex corteggiatrice ha parlato della disfunzione della tiroide che le causato disturbi e fatta soffrire di depressione, poi il messaggio d’incoraggiamento

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Claudia Dionigi si racconta e si apre. Da poco mamma della piccola Maria Vittoria, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne e star dei social ha parlato dei problemi di salute che l’hanno colpita dopo che le è stata diagnosticata una disfunzione della tiroide. I sintomi si sarebbero infatti riflessi anche a livello psicologico, causandole disturbi e portandola a soffrire di depressione. L’influencer ha raccontato tutto tramite le sue storie Instagram: scopriamo cosa ha detto.

Claudia Dionigi: il periodo drammatico

Dopo Alessio Lo Passo, che ha pubblicato un libro e ha svelato di essere stato colpito dalla FOMO dopo la sua uscita di scena da Uomini e Donne, un altro ex volto del dating show di Maria De Filippi ha deciso di aprirsi riguardo la sua situazione e la sua salute. Claudia Dionigi, ex corteggiatrice del programma (dove, nella 23esima edizione, fu la scelta di Lorenzo Riccardi, con cui ha avuto da poco la figlia Maria Vittoria e con il quale si sposerà a breve) ha infatti deciso di aprirsi e di parlare del periodo buio vissuto poco dopo la nascita della bambina.

L’influencer romana ha raccontato di aver fatto degli esami che hanno evidenziato una disfunzione della tiroide, che le ha provocato sintomi gravi anche a livello psicologico. "Questa disfunzione non mi fa stare bene" ha spiegato Claudia Dionigi che, dopo che le è stato diagnosticato questo problema, quasi di riflesso ha avuto problemi anche dal punto di vista mentale: "Non vi nego che non sono stata bene né fisicamente né psicologicamente e solo chi ci soffre sa che una disfunzione della tiroide si cala nella nostra vita con sintomi e modalità diverse".

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne e star dei social (dove conta più di un milione di follower) ha spiegato a tutti i suoi fan di aver avuto disturbi del sonno e dell’alimentazione, soffrendo in generale di depressione: "Può subentrare lo stress, la stanchezza cronica, l’ansia, la depressione… Cosa che mi è successa. Mi svegliavo la mattina solamente per mia figlia. Poi disturbi del sonno, dell’alimentazione, anche il mio fisico è cambiato. Però piano piano sto capendo che ci si impara a convivere".

Claudia Dionigi ha deciso di chiudere proprio con un messaggio d’incoraggiamento, anche e soprattutto nei confronti di coloro che si sono trovati o si troveranno ad affrontare sfide di questo tipo: "Non dimentichiamoci di non perdere mai l’autostima in noi stesse, di non trascurarci e di circondarci sempre di persone che ci vogliono bene e ci amano".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche