Torna su Canale 5 Sissi, con una seconda intensa stagione

Dopo aver infranto diversi record, torna la serie sull'imperatrice più amata di sempre, che ha saputo scolpire il nostro immaginario e affascinare il mondo

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Sissi
Fonte: Mediaset infinity

"Secondo atto" è il nome che prenderà la nuova stagione della serie tv che lo scorso anno ha sbaragliato la concorrenza, registrando dati Auditel sbalorditivi. Dopo il successo dei primi sei episodi, torneremo finalmente ad immergerci nelle magiche e storiche ambientazioni della corte austriaca con sei nuovi episodi, suddivisi in grandi appuntamenti da due serate.

Le cose da sapere

La serie, come sempre è stata girata in location scenografiche e molto suggestive, in varie regioni dei paesi baltici, per restituire una visione accurata e realistica dei paesaggi. La seconda stagione continuerà a raccontare la storia d’amore travagliata di Franz e Sissi, cercando di gestire un difficile equilibrio tra accuratezza storica e una visione più romanzata e coinvolgente. La serie TV descrive infatti un amore appassionato tra i due regnanti: una scelta necessaria per trasformare la storia della corona in una narrazione dai toni più epici e drammatici. Come protagonisti vedremo ancora una volta gli attori Dominique Devenport e Jannik Schümann nei panni, rispettivamente, dell’imperatrice Sissi e dell’imperatore Franz Joseph I. Tornerà anche tutto il resto del cast, affiancato da alcune nuove leve, parliamo di Murathan Muslu nel ruolo di Ödön Körtek, leader ribelle ungherese, Amanda da Gloria nei panni della nuova contessa Emanuelle Andrássy, e Bernd Hölscher come il celebre Otto von Bismarck.

Anticipazioni

Nelle nuove sei puntate che ci attendono, Sissi finalmente dà un erede al suo Franz. Ma la nascita del figlio non si rivela portatrice di serenità per la coppia. All’orizzonte si addensano infatti nuove nubi e nuove lotte di potere. Bismarck minaccia di spingere l’Austria in una nuova guerra. Quindi Sissi cerca con tutte le sue forze di stare al fianco del marito e del suo popolo, circostanza che ancora una volta la porta ad anteporre le ragioni di Stato alla sua vita personale. Un viaggio politico in Ungheria le offre però la possibilità di vivere un inaspettato periodo di serenità.
Nella programmazione Italiana troviamo una struttura a quattro episodi, e sappiamo già cosa aspettarci a grandi linee da ogni appuntamento. Vi consigliamo di saltare questo paragrafo nel caso vogliate evitare di incappare in alcuni spoiler generali sulla trama. Andando in ordine: Nel primo episodio Sissi partorisce Rudolf, l’erede al trono degli Asburgo. Di lì a breve Bismarck comincerà a minacciare il ruolo di rilievo dell’Austria nella Confederazione tedesca. Nel secondo episodio Sissi viaggia in Ungheria per verificare che il conte Andrassy voglia schierarsi con l’Austria nella guerra alla Prussia. Nel terzo episodio Sissi e il conte vengono rapiti dai ribelli ungheresi, la contessa Esterhazy avverte quindi le guardie ungheresi. Nel quarto episodio assistiamo invece al salvataggio di Sissi e del conte, che insieme tornano a Vienna. Andrassy cercherà poi di convincere Franz a concedere più autonomia al parlamento ungherese.

Quando vederlo

I primi due episodi andranno in onda stasera, dalle 21:50 alle 00:00 su Canale 5, i secondi due invece in giovedì dalle 21:50 alle 23:45. Potranno poi essere recuperati anche in differita su Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche