This Is Us 6, arrivano gli episodi 9 e 10: le anticipazioni

In queste due nuove puntate, in onda su Fox il 30 maggio, la serie si concentra su Kate e Randall, alle prese con dubbi e problemi famigliari

Come ogni lunedì, nella prima serata di Fox (canale 112 di Sky) la famiglia Pearson torna con nuove ed emozionanti avventure, nella sesta e ultima stagione di This Is Us. Ecco quindi alcune anticipazioni degli episodi 9 e 10 del capitolo finale della serie NBC.

Episodio 9: la trama

Se la puntata precedente si concentrava in particolare su Kevin, questa volta la protagonista assoluta è Kate, alle prese con la crisi del suo matrimonio. Nel passato (nella stessa giornata in piscina di cui si è parlato nello scorso episodio), la piccola Kate si rifiuta di entrare in acqua e provare a nuotare. A nulla valgono i tentativi di Jack di lasciarla andare e farla nuotare da sola: la bambina non ha alcuna intenzione di lasciare il padre. Un comportamento, questo, che avrà anche in futuro e che non sarà particolarmente salutare per lei, come vedremo più avanti. Quando i Big Three sono al college, Kate e Randall raggiungono Kevin, in preda ad una crisi esistenziale, in una piscina vuota: per Kate, è una metafora della sua vita; si sente vuota, senza uno scopo. Quando i fratelli rimangono chiusi nel parco della piscina, la ragazza si fa prendere dal panico riguardo al suo futuro, sentendosi in trappola. Nel presente, invece, è sommersa dai dubbi riguardo al suo matrimonio: non può fare a meno di confrontare il vecchio Toby, prima che perdesse peso e cambiasse vita, con il nuovo Toby. I due hanno una discussione: secondo Toby, l’unico modo per restare insieme è che Kate si trasferisca con lui a San Francisco. Lei, però, sembra aver preso una volta per tutte in mano la sua vita,.

Episodio 10: la trama

Il decimo episodio ha come protagonista Randall, e riprende il racconto esattamente da dove avevamo lasciato i suoi fratelli: il giorno in cui, da bambini, sono andati in piscina. Il piccolo Randall è l’unico già in grado di nuotare, e vince una gara; è triste, però, perché i suoi genitori si stanno occupando di Kate e Kevin, senza prestare attenzione a lui e ai suoi successi. Anche lui si porterà dietro questo peso per tutta la vita: essendo più intelligente e maturo dei fratelli, i genitori tendevano a dargli meno attenzione perché credevano non ne avesse bisogno. Durante la college era, i Big Three si ritrovano intrappolati nel parco della piscina abbandonata, quando un poliziotto li scopre e minaccia di denunciarli. Randall riesce però a convincerlo a lasciarli andare, e i fratelli festeggiano, facendolo sentire un vero eroe. Nel presente, Randall è alle prese con la notizia che Rebecca ha designato Kate come sua erede testamentaria, quando la figlia Deja gli dà la colpa per la fine della sua relazione con Malik. La ragazza gli rinfaccia di non essere il suo vero padre, e scappa; Randall va a cercarla insieme a Rebecca, e il loro viaggio diventa un parallelo tra il suo rapporto con la madre adottiva e quello con Deja, anche lei adottata.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche