The Voice Senior al via tra le polemiche: Clerici indispettita

Parte una nuova edizione dello show della Clerici con una giuria potenziata. Antonella si toglie un (grosso) sassolino dalla scarpa: cosa non va

The Voice Senior
Fonte: Rai.it

Dopo il successo delle prime due edizioni, Rai 1 conferma una nuova edizione di The Voice Senior, il talent show dedicato alle più belle voci over 60 del Paese! Anche per questa volta, la conduzione è affidata alla spumeggiante e allegra Antonella Clerici, che alla conferenza stampa del programma si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Il cast dei giudici

Cominciamo col botto. Ad entrare nella scuderia dei giudici abbiamo degli artisti d’eccezione, parliamo dei Ricchi e Poveri, la storica band capace di vendere oltre 22 milioni di album e singoli nel mondo. Angelo e Angela commentano così il loro ingresso nel programma: "Ne siamo lusingati. Siamo stati giudici di Sanremo Young nel 2018, ma il ruolo di coach ci mancava" dice Angelo. Angela invece è entusiasta: "È un’esperienza straordinaria, a partire dal gioco, dalla conduttrice e dai colleghi". Cosa ne pensano della difficoltà di dover far coincidere i loro giudizi per svolgere il ruolo di un solo giudice? Loro non si dicono preoccupati: "Dopo una vita insieme, abbiamo gli stessi gusti. Il consiglio che posso dare ai partecipanti è quello di lasciarsi andare, sì, alle emozioni, ma di metterci anche tutta la sicurezza che serve durante la performance", spiega lei. Ad accompagnare i novelli giudici ci pensa invece chi il ruolo ormai lo conosce molto bene, a completare la giuria ci saranno infatti gli ormai molto amanti dal pubblico Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino, sempre più agguerriti e pronti a far vincere la propria squadra di talenti Over. Il programma, ricordiamolo, prende esempio dal format principale The Voice, ma riadattato alle voci più mature ma non per questo meno talentuose, che troveranno posto nel programma.

La polemica della Clerici

Durante un’intervista il coach Gigi D’Alessio, ha lanciato in studio un pensiero probabilmente molto condiviso anche dal resto del cast di The Voice Senior: "La promozione la dobbiamo fare noi". Qui è voluta intervenire la Clerici, che senza giri di parole ha spiegato a tutti: "La facciamo solo noi, questo è vero. Aprirei un ampio discorso, che è meglio che chiuda". Probabilmente saranno tutti un po’ inviperiti con la Rai, che sembra non abbia pubblicizzato al meglio il suo show, o almeno non lo avrebbe fatto come per altri programmi della medesima tipologia. Che ci sia aria di tempesta sul primo canale?

Quando inizia

La terza edizione di The Voice Senior 3, che si concentra sul talento canoro degli italiani con più di 60 anni, partirà su Rai 1 partirà stasera 13 gennaio 2023. Potrà però essere vista in differita o in diretta streaming anche su RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche